Italia preferita per vacanze all’aperto

Cresce la scelta del nostro Paese per trascorrere vacanze all’aperto. Secondo un’indagine condotta dall’Osservatorio sul turismo in camper e all’aria aperta, i turisti amano venire in Italia per il suo mare, i suoi laghi e le sue montagne. La regione preferita dai vacanzieri italiani e stranieri è il Veneto, seguito da Toscana (stranamente non è la prima!), Lombardia e Trentino Alto Adige.

(SFOGLIA LA GALLERY DELLE LOCALITÀ ALL’APERTO PIÙ BELLE D’ITALIA)

L’estate rimane la stagione preferita per le vacanze open air, ma in realtà piacciono tutto l’anno. Le località di mare sono privilegiate (il 36% dei turisti fa vacanze balneari), quelle di lago sono amate dal 25% di chi viaggia in camper o in tenda e le città d’arte sono scelte dal 16% degli intervistati. I turisti dell’aria aperta amano soprattutto Venezia, Verona, Brescia, Trento e il Lago di Garda. Siete d’accordo con loro?

Italia preferita per vacanze all’apertoultima modifica: 2011-09-13T16:07:47+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Italia preferita per vacanze all’aperto

  1. Stranamente non è la prima! credo bene…..ci vuole un mutuo per andare in ferie in Toscana!!! devono imp arare a tirarsela meno!!!

  2. Salve. Ho 52 anni e, insieme alla mia compagna, sono stato, dal 2 al 9 settembre 2011. in Toscana, precisamente in Maremma. Ci siamo trovati benissimo. Sia con il proprietario dell’appartamento molto simpatico e cordiale in cui eravamo in affitto (ci ha anche regalato una bottiglia di vino locale) € 300 a settimana, tutti i confort, a 9 km dal mare, in Valpiana. Sia con i prodotti eno-gastronomici, ristoranti, sia come luoghi naturali, riserve naturali, chiese, abbazie (come quella di S. Galgano e “la spada nella roccia”). Insomma, praticamente in tutto. Certo, bisogna essere oculati ed evitare posti come la bellissima Punta Ala, la Versilia con Viareggio, Forte dei Marmi e quelle zone, evitare il periodo di Ferragosto. Poche accortezze, per una indimenticabile vacanza! CIAO!

I commenti sono chiusi.