Sudtirolo: paesaggi mozziafiato

alto adige,sudtirolo,paesaggio,panorama

Può capitare di ritornare dalle ferie più stressati di prima. Riprendere i ritmi frenetici della vita di città spesso non è semplice. Forse il ritorno alla natura può essere un utile strumento per riappacificarsi con la città. Questo video vi aiuterà a riconciliarvi con il mondo. Secondo un sondaggio promosso da Coldiretti, infatti per il 55% dei vacanzieri sono i paesaggi a rendere piacevole il ricordo di una vacanza. Il Sudtirolo con le sue Dolomiti, proclamate patrimonio naturale dell’umanità dall’UNESCO, è in grado di ridonarci quel senso di pace e armonia che i primi giorni di lavoro ci hanno fatto perdere. E se non dovesse bastare eccovi una carrellata di immagini che ritraggono alcuni dei luoghi più incantevoli e suggestivi della regione.

(GUARDA LE FOTO DELL’ALTO ADIGE DALL’ALTO)

E allora non resta che pensare a organizzare le prossime vacanze, settembre è il periodo migliore per godere della natura incontaminata che l’Alto Adige è in grado di offrire. Niente neve, le foglie che imbruniscono e la giusta temperatura mite. L’ideale per un’escursione seguita da un buon pranzo tipico della cultura contadina del posto, per concludere la giornata con un po’ di sano relax termale. Ah e ricordatevi di assaggiare le famose mele del Südtirol, si sa che una mela al giorno toglie il medico di torno.

alto adige,sudtirolo,paesaggio,panorama

Sudtirolo: paesaggi mozziafiatoultima modifica: 2011-09-06T11:55:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Sudtirolo: paesaggi mozziafiato

  1. sono un affezzionato estivo ed invernale della Val Gardena, son venuto la prima volta nel 1972 con un amica ( ora mia moglie)e dagli anni 80 con i miei due figli. Sono alloggiato principalmente in quel di Santa Cristina.
    E’ un posto che ci piace tantissimo

  2. ho scoperto qs. anno il meraviglioso ed incantevole paesaggio della Val Passiria, a S. Martimo, soggiornando all’hotel ANDREUS con mia moglie, usufruendo della fantastica SPA e della indimenticabile cucina…che dire…da ritornarci sicuramente.

  3. Sono anche io una affezionata turista del’Alto Adige che trovo veramente bello, riposante, accogliente, integro e sano. Mi piace tutto:, la cucina, la gente e la loro ospitalità e serietà nel lavoro. Anche nella baita più lontana e sperduta tra le montagne trovi persone gentili, ospitali e pronte a rispondere alle tue esigenze, per non parlare che le ordinazioni loro le fanno con il computerino, mentre qui, dove vivo a Roma, anche nei ristoranti migliori non sempre l’ hanno.
    Tornerei subito sù anche adesso!!!!

  4. Sono appena rientrata dalla Val di Fassa, frequento le Dolomiti da sempre ed ogni volta che le vedo mi incanto davanti a tanta imponenza e bellezza….
    Il mio sogno è di vivere là.

I commenti sono chiusi.