La più grande nave italiana

E’ stata appena varata la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. La Costa Favolosa ha solcato il mare navigando per la prima volta da Venezia, dove è stata costruita, a Trieste, passando per la Riviera Romagnola che, in occasione della Notte Rosa, è stata accolta da fuochi d’artificio. Ecco i numeri della nuova ammiraglia: 114.500 tonnellate di stazza lorda, 1.508 cabine e capacità per 3.800 passeggeri, 5 ristoranti, 13 bar, 4 piscine, un cinema 4D e un centro benessere di 6.000 metri quadri su due piani. All’interno ci sono persino 400 opere d’arte selezionate da un esperto dell’Accademia di Brera.

(GUARDA LE FOTO DELLA COSTA FAVOLOSA)

La crociera inaugurale consisterà in un tour di 11 giorni tra Grecia, Turchia e Croazia e questo sarà anche il suo itinerario per tutta l’estate, partendo da Venezia e Bari. In autunno, invece, la nave cambierà rotta in direzione del Golfo Arabo, tra Emirati Arabi e Oman, per una crociera da mille e una notte! Non vi è venuta voglia di salire a bordo?

La più grande nave italianaultima modifica: 2011-07-05T12:04:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “La più grande nave italiana

  1. ma dove’ golfo arabo, o l’avete inventato voi ? per favore almeno voi, cercate di dare informazioni piu’ corretti per la gente, voglio dirvi da quando sono nato , od ho’ studiato la storia ‘, esiste GOLFO PERSICO non golfo arabo ìììììì

  2. Sono gli ebrei che, per dispregio nei confronti dell’Iran, adoperano la definizione “Golfo Arabo”. Ma è una vera str…..ta, sia sotto il profilo storico che geografico.

  3. Ma quale riviera romagnol e quale notte rosa?
    La nave sabato è stata ufficialmente innaugurata a Trieste (dove ha sede la Fincantieri) dopo essere arrivata da Venezia (dove è stata costruita). Sabato sera c’è stata una grande festa con fuochi d’artificio ed un ricevimento a cui hanno partecipato duemila invitati e la cucin era affidata e Bottura e Cracco. Dove pensate di poter mettere una simile nave a Rimini o Riccione. In spiaggia? Che cavolo di giornalisti siete? Vi rendete conto della disinformazione che fate?

  4. Come non dare ragione a Marco.ts66. Basta guardare la foto e scorgere sullo sfondo quelle che sembrano le famose colline di Venezia o forse le dune di Riccione? O FORSE IL CARSO TRIESTINO.

    Come non dare ragione a Marco.ts66, INFORMAZIONE APPROSSIMATIVA.

  5. Buonasera..
    E’ vero che venerdi’ notte Costa Favolosa è transitata davanti alle coste romagnole e poi si è diretta a Trieste. Per il resto,a parte alcune novità come il cinema 4D ed altre cose,le dimensioni,le cabine e la stazza sono le stesse delle sorelle Costa Concordia,Costa Serena e Costa Pacifica.

  6. a ragàààà e fatevela na scopataaaaa……tutto questo accanimento incomprensibile…
    la nave è PASSATA di fronte la riviera romagnola..nessuno ha detto che vi è sostata..quindi ripeto: fateve na scopata!

I commenti sono chiusi.