Il nuovo aeroporto di Hong Kong

Un terminal internazionale di design e tecnologico quello progettato per l’aeroporto di Hong Kong. L’idea è quella di un edificio che si estende lungo il fiume Shenzen e che collega la terraferma a Hong Kong. In pratica, il progetto prevede la costruzione di una terza pista che consentirebbe allo scalo cinese di mantenersi competitivo a livello internazionale, visto che già ora occupa il terzo posto nel mondo. Il costo dell’operazione? Circa 22 miliardi di dollari (più di 15 miliardi di euro).

(GUARDA LE FOTO DEL PROGETTO PER IL NUOVO TERMINAL)

Questo gateway ha anche un significato simbolico: rappresenta, infatti, l’unificazione del continente cinese a Hong Kong. Tuttavia le proteste degli ambientalisti potrebbero fermare i lavori perché la costruzione della terza pista dell’aeroporto nella baia di Hong Kong (forse la più bella del mondo)potrebbe danneggiare una popolazione di delfini rosa che vive in quella zona. Il progetto, infatti, prevede il recupero di oltre 650 ettari di terra dal mare e ciò mette a serio rischio la sopravvivenza dei delfini, già in via di estinzione. E voi cosa ne pensate?

Il nuovo aeroporto di Hong Kongultima modifica: 2011-06-28T15:06:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Il nuovo aeroporto di Hong Kong

  1. Possibile che nessun “No Tav” si faccia vivo a Hong Kong? Solo da noi questi rifiuti sociali imperversano? Coraggio, stronzi, esibitevi anche in Cina.

  2. Rifiuto sociale è chi accetta incondizionatamente la distruzione del territorio in nome di dubbi vantaggi economici.

  3. eravamo avanti di tanti anni rispetto ad altri paesi,ora siamo indietro di parecchi, e in futuro sempre piu arretrati e piu’ vecchi !!!! POVERA ITALIA, VISTO IL POTENZIALE CHE HA NON RIESCE PROPRIO A FARE NIENTE, neanche i progetti. Chissa’ quando ci saranno le olimpiadi in italia o i mondiali di calcio, io firmerei per il 2069 ,voi ????

  4. a parte i solti commenti ipocriti di ambientalisti ed intellettuali sinistri vari, i COMPAGNI CINESI, faranno ciò che più a loro aggrada sbattendosene altamente di tutto il resto del mondo compresa l’ inutile ALTA CORTE PER I DIRITTI UMANI DLL? AJA, con buona pace dei nostri Vendola, Bonelli e affini vari.

I commenti sono chiusi.