I laghi più belli del mondo

Anche se è tempo di mare, c’è chi preferisce andare al lago. Se siete tra questi intenditori, è appena uscita una classifica dei laghi più belli del mondo stilata da travel.yahoo.com. Tra i primi dieci, c’è anche il nostro Lago di Garda (7° posto), il maggiore lago italiano, apprezzato per le lunghe spiagge, le case color pastello e le Dolomiti, Patrimonio Unesco, sullo sfondo. Secondo la classifica non è il più bello. Il vincitore, infatti, è il Lake Malawi Nyasa. Mozzafiato è anche il Lago Peyto, in Canada, all’interno del Banff National Park. Così come il Crater Lake, nello Stato dell’Oregon, Usa, che si posizionano rispettivamente 2° e 3°.

(GUARDA LE FOTO DEI LAGHI PIÙ BELLI DEL MONDO)

Al 4° posto c’è un lago delle Filippine, il Taal Lake. Segue il Lago di Atitlan, in Guatemala. Quando si parla di laghi non possono mancare quelli scozzesi. Ecco allora che nella classifica c’è anche il Loch Lomond, con tante piccole isole nel mezzo. Un bellissimo lago c’è anche sulle Alpi francesi, ad Annecy. Penultimo è il Lago di Plitvice, in Croazia, che comprende ben 16 laghi dalle acque color verde smeraldo collegati tra loro da centinaia di cascate, una delle quali (Veliti Slap) è alta 230 metri. Se non ci siete mai stati, vi consiglio vivamente di andarli a vedere! Ultimo, un meraviglioso lago del Kenya, Lake Nakuru, famoso per gli stormi di fenicotteri rosa. Mi è venuta voglia di andare al lago, a voi no?

I laghi più belli del mondoultima modifica: 2011-06-21T12:26:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “I laghi più belli del mondo

  1. Un lago molto bello circondato da verdi pinete e ” interamente” da pista ciclabile e passeggiate in sentieri tenuti ottimamente..con piccoli paesini e spiagge gratuite con tanto di servizio di Salvataggio “bagnini” , spogliatoi e servizi igenici con docce e prati con posteggi adiacenti auto camper TUTTO gratis..ottimo è il clima fresco la gente nativa è cordiale QUESTO POSTO “esiste” veramente ! Si chiama Lago di Ledro.Italia dista 15 minuti da Riva del Garda .
    Sergio Morando

  2. C’è un lago in Italia, il 4 per grandezza, si chiama LAGO TRASIMENO. Situato in Umbria quasi al confine con la Toscana è lo scempio di questa regione. Uno dei laghi più d’Italia lasciato morire da 20 anni a questa parte da parte di Provincia di Perugia e Regione Umbria. Uno scandalo e uno schifo dovuto all’incapacità e all’affarismo dei politici umbri che non fanno eccezione rispetto a quelli nazionali.
    Povero Lago Trasimeno.

  3. Hai propri ragione Mirco,
    come sempre in Umbria si perde tempo per le cose inutili e non si sfrutta mai quello che si ha; una politica turistica di promovaloriaazione del territorio fatta concretamente ci aiuterebbe a mgiliorare e a farci conoscere in Italia e nel mondo!

I commenti sono chiusi.