Le spiagge più pulite d’Europa

E’ appena uscito il rapporto annuale sulle acque più pulite d’Europa e ne è risultato che il Paese con l’acqua migliore è Cipro. Seguono il mare della Croazia e quello dell’isola di Malta. L’Italia è fuori dalla top 10 e si posiziona solo 16esima.

(GUARDA LE FOTO DELLE SPIAGGE PIÙ PULITE D’EUROPA)

Il rapporto viene redatto ogni anno dall’Agenzia Europea dell’Ambiente. La classifica segue con la Grecia, l’Irlanda (anche se il mare qui è un po’ troppo freddo per fare il bagno!), la Bulgaria, il Portogallo, la Finlandia, la Gran Bretagna e la Lettonia. Prima dell’Italia vengono anche Danimarca, Germania, Spagna, Svezia e Slovenia. Se la maggior parte di questi mari è poco appetibile per trascorrere le vacanze, dobbiamo però temere la concorrenza di alcuni di questi Paesi. Ci consoliamo sapendo che peggio di noi stanno il Montenegro, la Romania e, udite udite, la Francia!

Le spiagge più pulite d’Europaultima modifica: 2011-06-16T15:34:41+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Le spiagge più pulite d’Europa

  1. andate a FAVIGNANA ascoltate un consiglio di Belll semplicemente affascinante ciao trapaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. andate a FAVIGNANA ascoltate un consiglio di Belll semplicemente affascinante ciao trapaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. Ma… mi sembra strano… eppure da noi di spiagge belle con le acque pulite ce ne sono (basti pensare alla Liguria, alla Sardegna, Alle Marche, alla Puglia o alla Sicilia)
    Insomma mi sembra un’analisi un po pessimistica!

I commenti sono chiusi.