Buoni vacanza per Lampedusa

Non avete ancora deciso cosa fare quest’estate? Avete voglia di sole e mare paradisiaco, ma anche di una villeggiatura all’insegna del risparmio? Allora Lampedusa potrebbe fare al caso vostro. Grazie ai buoni vacanza proposti dal governo, le ferie sull’isola, nei mesi di luglio e agosto, potrebbero essere davvero una proposta allettante.

(GUARDA LE FOTO DELL’ISOLA DI LAMPEDUSA)

L’iniziativa è stata proposta dal ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla per cercare di incentivare gli italiani ad andare a Lampedusa, la cui attività turistica è da tempo fortemente penalizzata dall’emergenza immigrazione. Forse non tutti potranno averne diritto perché, come per tutti i buoni vacanza, la percentuale di sconto varia in base a scaglioni di reddito. E voi cosa ne pensate? Trascorrereste le vostre ferie a Lampedusa utilizzando i buoni vacanza?

Buoni vacanza per Lampedusaultima modifica: 2011-04-21T11:57:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Buoni vacanza per Lampedusa

  1. Dopo le immagini che il governo ha fatto vedere negli ultimi mesi,penso che il ministro Brambilla ottenga scadenti risultati, nonostante gli incentivi proposti.
    Spero di sbagliarmi per l’economia di Lampedusa.

  2. comincino a ridurre le tasse e a mettere un po’ di soldi in tasca agli italiani invece di trattarli da pezzenti con i buoni vacanza
    Brambilla fai pena come altre tue compagne ministre….

  3. Ma questo ministerro ne inventa sempre una: certo non sapendo cosa fare!!!!!!
    Invece di vedere il problema degli immigrati per quello che è e per le conseguenze che ne avremo in tutta l’Italia, va a pensare ai buoni per le vacanze. La solita presa in giro avremo problemi di ogni tipo visti i permessi dati ai clandestini (volevano mandati indietro tutti ) e comunque date la situazione economica fra cassa-integrati e disoccupati è drammatica e lei propone gli sconti vacanze!!!! Gli italiani vogliono in primo luogo lavorare per mangiare.

  4. Mi interessa… tanto di extra c’é piena l’italia… l’importante é che l’albergo sia buono e che il buono sia discreto !!! Chi non vuole andare, puo’ sempre andare a Rimini ……

  5. Io invece dico… bella idea! E chi può/vuole ne approfitti! Sono stata 6 volte a Lampedusa, ne conosco ogni angolo… e non mi stanca mai! L’ho visitata in tutt’e quattro le stagioni, acque cristalline, clima magnifico, natura incotaminata.
    Per chi fosse interessato solo a mare, relax e abbronzatura… Lampedusa in pratica è “i nostri caraibi italiani”! Consiglio di andare non solo in estate ma anche in primavera e autunno, quando le spiagge sono quasi deserte ma il clima è favoloso.
    Per chi ama il topless… è l’ideale, nessuno ti disturba.
    Per chi invece ama oltre al relax anche la natura e la fauna, questa è l’isola perfetta!
    Nei diversi periodi dell’anno ho avuto la possibilità di … vedere le balene, nuotare con i delfini, vedere le tartarughe (le Caretta Caretta) deporre le uova nella splendida spiaggia dell’isola dei conigli. Per gli appassionati di immersioni è un paradiso.
    Per chi ha bambini piccoli… ci sono anche spiagge “sicure”, acqua bassa e niente scogli, dove poter lasciare “liberi” i bambini senza la paura che possano farsi male. Questo significa potersi anche rilassare senza dover correre dietro ai nostri “cuccioli”!! I genitori di bimbi piccoli sanno quanto sia difficile (impossibile!) rilassarsi in spiaggia con i propri piccoli, devi avere occhi (e non solo gli occhi!) solo per loro.
    Per chi ama mangiare bene… soprattutto il pesce. Buonissimo sia nei ristoranti, sia da comprare crudo e poi cucinare a casa.
    E poi ci sono gli antichi dammusi, i negozietti tipici di via Roma…

    Io vivo a Londra. Molti inglesi sono soliti andare a Lampedusa per le vacanze, e quest’anno è stato devastante (dico sul serio) per me sentirli continuamente dire che non sarebbero mai andati a Lampedusa per via degli immigrati, e chi aveva prenotato ha addirittura disdetto.

  6. nonostante gli sbarchi questa estate volevamo andare a lampedusa…. ma appena abbiamo provato a sentire i prezzi, sia degli appartamenti e dei traghetti, specialmente dei traghetti, ci siamo dovuti ricredere……noi che veniamo dalla toscana, in auto, ci siamo trovati a dover affrontare una spesa “esagerata”…… e cosi’ abbiamo optato per un’altra meta…meno costosa…… e sicuramente con meno problemi….. secondo me l’iniziativa potrebbe essere buona, ma era da fare subito, ora molte persone hanno gia scelto…. e la vostra isola doveva essere molto meno cara fin dall’inizio se volevate davvero salvare un po’ il turismo………. sono stata due volte a lampedusa… e’ meravigliosa, ma secondo me dovreste abbassare i prezzi sempre, e non solo ora che siete in emergenza…… saluti francesca

  7. sono d’accordo con francesca, prima di tutto dovrebbero abbassare i prezzi.
    ho visto su internet un hotel 3 stelle non frontemare, in pernottamento e prima colazione ad agosto € 155,00 al giorno x persona.
    loro si lamentano che il turismo è diminuito x gli sbarchi, ma se abbassassero i prezzi sicuramente i turisti ne arriverebbero di +.

  8. Io sono innamorata di Lampedusa, la prima volta che ci sono stata era il 1985 e da allora ci sono stata 12 volte. Ormai conosco tutto di quella meravigliosa isola. Sono sempre andata all’Hotel Martello (conosco i proprietari da quando avevano una piccola pensione che poi si è trasformata in Hotel) e quindi mi sembra di essere a casa mia. Io non ho nessun problema ad andare anche se ci sono gli sbarchi (li ho ho visti molte volte) anche se in numero minore di adesso. I prezzi non sono molto economici, é vero, ma il posto li vale tutti. Ve la consiglio vivamente.
    Franca

I commenti sono chiusi.