I ponti da brivido

Secondo una classifica americana, sono cinque i ponti più spettacolari del mondo. Sospesi ad altezze vertiginose, sui fiumi, sui ghiacciai o incastonati nelle montagne sono veramente da brivido, quasi inaccessibili per chi soffre di vertigini. A cominciare dal Royal Gorge Bridge, nel Colorado, che è anche il più alto del mondo. Il Capilano Suspension Bridge, in Canada, è il ponte-passerella dove sono stati ambientati alcuni episodi di MacGyver.

(GUARDA LE FOTO DEI PONTI DA BRIVIDO)

Il Tritbrücke, in Svizzera, creato dopo lo scioglimento del ghiacciaio sottostante, è una spettacolare attrazione per gli escursionisti in bici o a piedi. Il Carrick-a-rede, che significa “roccia nella strada”, nell’Irlanda del Nord, è lungo solo 20 metri e alto 30, ma attraversarlo reggendosi alle corde e camminando sulle assi di legno è una vera avventura. Invece, passando sul Mountain Aiguille du Midi, sul Monte Bianco, si ha proprio l’impressione di entrare nella bocca della montagna. E voi avete il coraggio di attraversare un ponte da brivido?

 

I ponti da brividoultima modifica: 2011-04-08T10:35:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “I ponti da brivido

  1. Quella foto più belle, non conosceva il posto, ma naturalmente mi piace viaggiare lassù con alcune Offerte di viaggi e piedi attraverso il ponte sospeso

  2. Ma certo che sono disposto a fere un commento! Come si fa a restare indifferenti di fronte ad opere di ingegneria simili ? Mi piacerebbe andaqre a godermi lo spettacolo la sul posto , deve essere da brividi blù .

  3. Caro LUKY si vede proprio che la tua risposta è proprio………..non c’entra nulla il tuo esempio di ponte con quelli li!!!!!!!!!!

  4. Ciao Andrea non ho detto che i ponti che ho visto e fotografato siano più belli di quelli mostrati nell’articolo ma semplicemente che sono spettacolari, che suscitano emozioni, e il ponte vecchio è uno di questi, costruito nel 1837 ha un’altezza di 40 metri ed una lunghezza di 114 e collega Rgusa Ibla (antica) con Ragusa e ti assicuro che vederlo dal vivo è uno spettacolo non indifferente.

  5. ciao.. da Fabrizio… ma voi lo sapete che il ponte di catanzaro era considerato il più alto d’Europa fino a gli anni 80 ………..

I commenti sono chiusi.