Le 10 attrazioni turistiche italiane

Tripadvisor ha stilato una classifica delle migliori attrazioni turistiche gratuite d’Italia. Per un Paese ricco di storia e monumenti come il nostro, non è facile scegliere, ma l’opera architettonica italiana che colpisce di più in assoluto è la Basilica di San Pietro di Roma, seguita dal Duomo di Milano e dal Pantheon romano. Seguono il piazzale Michelangelo a Firenze e il Canal Grande di Venezia.

(GUARDA LE FOTO DELLE 10 ATTRAZIONI TURISTICHE ITALIANE)

In sesta posizione la Basilica di San Francesco, Assisi, in settima piazza San Marco a Venezia e in ottava i Trulli di Alberobello in provincia di Bari. Ultime classificate, ma non per questo meno belle e suggestive, piazza del Campo a Siena e la Basilica di Santo StefanoBologna. E voi siete d’accordo con questa classifica?

Le 10 attrazioni turistiche italianeultima modifica: 2011-03-31T18:06:29+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Le 10 attrazioni turistiche italiane

  1. NOOOOOOOOOOOOOOOOOO ! ! !
    avete messo la foto del pantheon di parigi anzichè quello di roma!
    andate a visitare le bellezze italiane (e anche quelle straniere visto che ci siete) ed eviterete queste figuracce…

  2. Quello nella foto non è il Pantheon e quella raffigurata a Bologna non è la Basilica di santo Stefano ma quella di San Petronio

  3. Signor Gerardo, il Duomo di Milano è unico al mondo: la Reggia di Caserta è una copia, per quanto ben riuscita, di quella di Versailles!

  4. Con tutte le belle cattedrali finite che abbiamo citate l’incompiuta San Petronio, i bolognesi sono sempre stati tanto impegnati da non aver mai trovato il tempo per finire la loro cattedrale.

  5. ma non ci posso credereeee…. dai, mettete a posto quelle foto: il pantheon di parigi al posto di quello di roma e san petronio al posto di santo stefano daiiiii ignurant!

  6. Vorrei segnalare quale bellezza turistica la Sila in Calabria, una bellezza naturale, l’antico bosco d’Italia ( come era chiamato al tempo dei romani ).

  7. Signor Silvio,la Reggia di Caserta è posteriore a Versailles e nasce con l’intento che lei ha riferito.Ma poi come spesso accade l’allievo supera il Maestro.Se lei ha visitato entrambe si rende facilmente conto che Versailles è una caccola rispetto alla Reggia (e Reggia con la R maiuscola è solo quella di Caserta).

  8. Con tutte le Basiliche che avete citato vi dice niente la Basilica del Santo a Padova!? E parliamo del Santo con la S maiuscola e tutti avete capito chi è anche se non dico il nome…….

I commenti sono chiusi.