Le 10 spiagge cool del Mediterraneo

Con l’estate alle porte non poteva certo mancare una classfica sulle dieci spiagge più belle e nascoste del Mar Mediterraneo. La top ten, stilata dalla celebre guida Lonely Planet, mette sul podio Cabo de Gata, in Spagna, Cap de Favártix, sempre in terra iberica, più precisamente a Minorca, e Banyuls, in Francia. In quarta posizione Cala Gonone, nel Golfo di Orosei in Sardegna, seguita dalla Penisola Delimara a Malta.

(GUARDA LE FOTO DELLE DIECI SPIAGGE PIU’ NASCOSTE DEL MEDITERRANEO)

Al sesto posto troviamo un’altra perla del Belpaese, Maratea, in Basilicata, al settimo Kamenjak, in Croazia e all’ottavo la Penisola di Luštica, nel Montenegro. Ultime posizioni occupate da due posti in Turchia: KabakGökçeada. Per trovare distese di sabbia bianca dal mare cristallino non è, quindi, necessario affrontare lunghi viaggi per il mondo, basta andare nel bacino del Mediterraneo, che offre lidi e paesaggi meravigliosi. Per la prossima estate, se non l’avete già fatto, avete altre dieci spiagge da visitare.

Le 10 spiagge cool del Mediterraneoultima modifica: 2011-03-28T17:45:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “Le 10 spiagge cool del Mediterraneo

  1. Ma la terza foto delle spiagge piu’ belle non è in Francia: è Cala Goloritzè nel Golfo di Orosei in Sardegna!!!!!!
    CONTROLLATE MEGLIO VI GARANTISCO CHE E’ COSI’.
    ADORO QUELLA CALA, E’ UN PARADISO!!! LA RICONOSCEREI FRA UN M ILIARDO!!!!
    I FRANCESI SE LA SOGNANO!!!!

  2. @ Paola: è Cala Luna, sempre nel Golfo di Orosei in Sardegna, ma qualche Km più a Nord. Personalmente preferisco Cala Goloritzè;). Cala Luna è posta tra il territorio del Comune di Dorgali e quello di Baunei (il fiume se non sbaglio fà da confine)

  3. calaluna tra il comune di dorgali e baunei”il fiume crea il confine” è bellissima,ma bisogna regolamentare le presenze nei mesi estivi , ho si rischia fra qualche anno di non ricordare più neanche il nome

  4. @ paola : Paola ti confermo anche io che quella non è Cala Goloritzé, che è anche la mia spiaggia preferita, il paradiso….ma appena arrivi a Cala Goloritzè vedi la spiaggia….qui di spiaggia non ce nè….e comunque Cala Goloritzé è migliore di molte di queste spiagge!!!!!!!!

  5. la 6 hai ragione è la spiaggia dell’Arcomagno a San Nicola Arcella (CS)

    bellisssssssssssssssssssimo posto

  6. se qualcuno di voi ha fatto il percorso a piedi per arrivare a Cala Goloritzè sa di cosa parlo. per i più scettici guardate questo video su youtube e poi mi dite se sbaglio. Cala Goloritzè – Pedra Longa. Sardinia
    quella è cala Goloritzè!!!!

  7. Paola io sono con te….provare per credere!!!!!!!
    Quando…dopo il percorso a piedi che dici ( 1 ora 1/2 ) sono arrivata sul ciglio….e ho visto il panorama…mi sono venute le lacrime agli occhi e la pelle d’oca!!!!
    Mai provata una senzazione simile….

  8. Ragazze quella non è Cala Goloritze!.. Ho fatto sia il Trekking e ci sono arrivato pure via mare.. ed ho la fortuna di andarci quasi ogni anno! Partiamo dalle rocce, Cala Goloritze si tratta di calcari bianco candido, la spiaggetta è cittolosa.. sul lato sx (o dx da dove si guarda) cè una bellissima grotta.. e poi la spiaggetta è un po più ampia, qui si vedono molte rocce pure sulla spiaggia e la roccia non è calcare ma un’altra cosa! Cmq concordo! E’ incantevole!!!

  9. ho paura che la “celebre guida loneyplanet ” non conosca bene la sardegna,dove ci sono le spiagge piu belle al mondo (piu di una ).

I commenti sono chiusi.