I 10 hotel più lussuosi

Molto probabilmente nessuno di noi se li potrà mai permettere, ma sognare non costa nulla, no? Ecco allora che il prestigioso Forbes ha stilato la classifica annuale dei dieci hotel più esclusivi e più lussuosi del mondo. Talmente elitari che o siete delle celebrity oppure avete il portafoglio gonfio come un pallone. Pensate che c’è un resort nello Stato di New York di cui nessuno ha l’indirizzo. Solo una volta prenotato (e pagato) vi viene inviata una mail con le coordinate per raggiungerlo. Comunque, noi italiani dobbiamo essere fieri di avere un nostro hotel nella top 10: si tratta del Sirenuse, un meraviglioso hotel con vista sulla Costiera Amalfitana che si trova a Positano. Una vista impagabile l’ha anche il resort Poseidon, alle Fiji, le cui camere si trovano sott’acqua con un panorama di mante e pesciolini colorati tutt’intorno.

(GUARDA LE FOTO DEI 10 HOTEL PIÙ LUSSUOSI)

Tra gli hotel più esclusivi non mancano quelli frequentati da magnati e teste coronate, come il celebre George V di Parigi, il Peninsula di Hong Kong e l’Emirates Palace di Abu Dhabi. Alcuni, tuttavia, sono talmente segreti che mai prima d’ora li avrete sentiti nominare: come il Vertical Horizons Treehouse Paradise, un resort costruito sugli alberi nella foresta dell’Oregon, negli Stati Uniti. O come il Ladera, sull’isola di St Lucia, nei Caraibi, nascosto nella fitta foresta lontano da occhi indiscreti. O ancora il Four Seasons di Chiang Mai, in una zona quasi sconosciuta della Thailandia, a 700 km a nord di Bangkok. In pratica, mentre la massa si dirige verso le isole del sud, i veri ricchi vanno esattamente dalla parte opposta.

I 10 hotel più lussuosiultima modifica: 2011-03-15T17:12:32+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “I 10 hotel più lussuosi

  1. Come fa ad apparire in questa classifica un hotel, anche se bello quanto vuoi, mette fra le clausole di prenotazione quanto segue ??? Stò parlando del Sirenuse Hotel !!!

    – Dal 14/05 al 09/10 NON sono ammessi i bambini di eta’ inferiore a 6 anni
    – Nei periodi di bassa stagione, i bambini di eta’ inferiore a 6 anni sono benvenuti in albergo, ma NON al ristorante per cena
    – Non sono ammessi animali

    Mi dà proprio l’idea che vengano paragonati i bambini agli animali !!!

  2. tutto questo é vergognoso…finchè ci saranno persone di tale egoismo.. in questo mondo le cose andranno sempre peggio.. ci vuole un risveglio della cosienza della massa.. ah..non sono un comunista o politicante..e tanto meno invidioso..vorrei solamente vivere tranquillo in questo meraviglioso pianeta che stiamo distruggendo appunto per dimostrare che siamo più forti e migliori di altri esseri umani… ma siamo tutto sotto questo cielo.. vabbè..saluti..e scusate il disturbo.

  3. “Pensate che c’è un resort nello Stato di New York di cui nessuno ha l’indirizzo..” ma dico io ma chi è che scrive questi articoli gastone il cugino di paperino? tutto mentre c’è una crisi che manco si arriva al 20 del mese e in giappone muoiono le persone come mosche.

  4. ma questi ci prendono per il culo, accanto alla gente che muore anche di fame di malattie, nonchè di guerra, vengono ostentati questi vergognosi simboli del benessere, ma cosa vuoi sperare?!?!

  5. Caro Franco… ma che dici?

    Anche alla Scala di Milano non possono entrare i bambini sotto i 6 anni.

    Sarebbe di una crudeltà disumana portare un bambino di 4 anni in un hotel palloso elegante e silenzioso dove l’età media probabilmente è di 70/80 anni… ma portalo in un hotel per bambini che si diverte di più!!!!

    Sui commenti degli altri… un solo commento…. che tristezza!!!!

  6. Cosa ci vado afare in un simile hotel ? Ad ammirare il lusso che non ho nemmeno voglia di toccare, in compagnia magari di un vecchio babbione, pieno di soldi finchè si vuole ma, prima di decidermi a guardarlo, dovrei chiamare la guardarobiera e farlo stirare un pò !!!

  7. questi sono i giochi delle persone pericolose… della serie io possoe tu tu no…e quello che fa tristezza.. mio caro Dome.. e che persone come te vorrebbero appartenere a queste esclusività.. ma vedrai che le cose cambieranno.. di questi posti non se ne frega nessuno.. meglio l’aria aperta e sana..cose semplici bei pensieri e sorrisi sulle labbra

  8. Cari Signori,
    non capisco proprio queste critiche, anzi, pura ipocrisia mi piacerebbe sapere quante delle persone che criticano hanno mai fatto beneficenza o volontariato, e poi caro Tranqui se non ci fossero le persone che tu chiami pericolose forse non avresti nenche un lavoro ed uno stipendio con cui vivere dignitosamente, a volte sarebbe meglio riflettere prima di lanciare la pietra. Detto ciò non tutti sono vecchi e babbioni, anzi ………
    un saluto a tutti

  9. E fanno bene!! Fin quando i genitori impareranno ad educare i bambini e ad imparare che non perchè sono bambini possono fare tutto quello che vogliono, meglio che li fanno stare a casa!!

  10. hai ragione saranno tutte persone anziane o vecchi con ragazze giovani…… ci sarà un silenzio tombale brrrr….. ma anche loro faranno una colazione un pranzo una cena e di sicuro anke la cacca e certamente + puzzolenta della nostra. pensa ai nostri hotel sulla riviera romagnola con liscio piadine e tanta allegria io li preferisco al 100% non so voi

  11. ciao Ornella, come mai pensi che la nostra cacca (ho 43 anni) puzzi di più della vostra, a parte il fatto che non mi permetterei mai di fare certe osservazioni, siamo tutti della stessa razza, quella umana, a meno che…………………..

  12. x Ornella, dimenticavo di dire che negli alberghi Romagnoli e Jesolani ci vado anch’io e spesso, ma ogni tanto mi permetto il lusso.
    un saluto

  13. Azzzzzz che schifezza, c’e’ tantissima gente che muore di fame e hanno ancora il coraggio di pubblicare queste classifiche?

  14. Io devo essere sincera… non posso permettermi il lusso… e sinceramente non soffro per questa mancanza.. e soprattutto non invidio nessuno e non giudico. Vivo per come sono stata predestinata su questa Terra 🙂 C’è soltanto una cosa che mi fà veramente stare male e non è certo l’invidia o la gelosia per chi ha saputo arrivare in alto. Vedere come stiamo distruggendo questo mondo e sentirmi dire da mia figlia che ha paura ed è molto arrabbiata perchè lei è molto giovane ed avrebbe voluto essere più fiduciosa sul suo futuro… fare molte esperienze… poter realizzare i suoi sogni…Invece si rende conto, anche in seguito ad un tumore curato qualche anno fà, che le ns. vite sono davvero appese ad un filo… siamo circondati da centrali nucleari non sicure come ci fanno credere… solo per interessi economici di pochi!!! Già ho una nipote nata senza una mano (per l’ultima catastrofe nucleare in russia…), una figlia che a soli dodici anni ha dovuto combattere il cancro… due genitori malati di cancro… Ma ci stiamo rendendo conto che non dobbiamo guardare chi più o meno ha??? Non contano niente i soldi quando ci rendiamo conto come la ns. vita è appesa ad un filo… e come quel filo con il passare degli anni si indebolisce ed assottiglia sempre più…. Facciamo qualcosa per i ns. figli… loro vogliono vivere a loro volta.. avere un futuro!!! Mia figlia mi chiedeva quando era malata se esisteva Dio… Io gli rispondevo di si! Lei mi chiedeva chi era e dove era… Io rispondevo che Dio era la Terra e che noi siamo i parassiti che la stiamo distruggendo.. che gli stiamo infliggendo dolore continuo… che siamo diventati una razza egoista, cattiva, senza più morale e senso dell’amare, senza rispetto per il prossimo. E mi viene di pensare che la Terra presto eliminerà noi parassiti….

  15. E’ IL CALA DI VOLPE IN COSTA SMERALDA DOVE LO METTIAMO ?
    28000 EURO A NOTTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Cara Monica, impedendo l’accesso ai bambini non è una congiura contro di loro, ma un favore, in quando un bambino piccolo ha bisogno di muoversi e piangere per esprimersi, non ha ancora la disciplina di un bambino di 6 anni.
    Quindi i bambini piccoli si sentiranno a loro agio altrove e gli ospiti dell’hotel non saranno infastiditi. E per quanto riguarda il paragone con gli animali, io ho visto bambini nei ristoranti comportarsi molto peggio, credimi!

  17. azz…in costiera amalfitano nno si scherza ragazzi..posto bellissimo ma li la fa da padrone solo chi ha i soldi.. il piu’ schifoso albergo con piscina una camenra doppia in estate costa 700 euro a notte….

  18. I bambini fanno bene a lasciarli a casa, perchè disturbano i vicini. Ora che in Giappone muiono, e questo mi rattristisce, ma che facciamo buttiamo giù gli alberghi di lusso? Comunque in questi alberghi qualcuno ci lavora, vediamo i lati positivi delle cose!!!!

I commenti sono chiusi.