Le città più visitate dai turisti

L’organizzazione Euromonitor International ha rilasciato una classifica delle dieci città più visitate del mondo. Sul podio si posizionano le tre città immortali: Londra, al primo posto, seguita da Bangkok, capitale e più grande città della Thailandia, e Singapore. In quarta posizione Kuala Lumpur, la più grande città della Malesia, seguita da Antalya, città sulla costa mediterranea della Turchia.

(GUARDA LE FOTO DELLE CITTA’ PIU’ VISITATE DEL MONDO)

Nella top ten non potevano certo mancare New York, che occupa il sesto posto, e Dubai, uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, al settimo. La romantica Parigi, tra le tre metropoli più importanti e influenti al mondo, occupa l’ottavo posto e Istanbul, principale centro industriale e culturale della Turchia, il nono. Infine troviamo Hong Kong, che fa parte della Repubblica Popolare Cinese. Roma si classifica in dodicesima posizione e Milano in 63esima. Siete d’accordo con la classifica?

Le città più visitate dai turistiultima modifica: 2011-03-08T10:27:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

27 pensieri su “Le città più visitate dai turisti

  1. Sono d’accordo con questa classifica , solo che per me resta e rimane NEW YORK la mia città preferita che fino ad oggi non sono riuscito a realizzare questo sogno, si proprio cosi per me è un sogno, da completare forse tra due anni ti adoro New York!!!!!!!!!!!

  2. Si capisce perché il mondo va così male, se città bruttine come Londra o Singapore sono più visitate di Roma. A parte che queste classifiche lasciano il tempo che trovano, ma la “città eterna” é un museo all’aria aperta ed é assolutamente imparagonabile con nessun altro posto al mondo (a parte Venezia).
    Mi dispiace veramente per chi non apprezza alla stessa maniera, vuol dire che ha dei seri problemi; che poi il “sistema turismo Italia” si debba svegliare per valorizzare appieno il paese più bello e con più “siti Unesco” al mondo é un altro discorso.

    Alessandro.

  3. Classifica tutta da ridere. Dell’elenco le uniche che veramente meritano la posizione sono Londra, Parigi, istanbul e poi dovrebbero entare di diritto nella “top ten” Venezia, Firenze, Praga, Vienna e Berlino. Se i criteri utilizzati sono quelli storici, artistici, architettonici, non vedo grandi alternative.

  4. ma scherziamo?????????………………..in italia ci sono città che ti fanno innamorare solo a vederle in cartoline!!!!!!!!!!!
    Classifiche da rivedere………cmq. sveglia classe politica e dirigente……sveglia Brambilla……salviamo e vendiamo bene….. quel che resta di buono di una splendida nazione!!!!!

  5. Ohi, prima di postare commenti a caso, leggete meglio… Questa è la classifica delle città più visitate al mondo, quindi si parla di NUMERI, DATI, e non gusti personali! L’articolo stesso è FUORVIANTE perché chiede se siamo d’accordo… Cosa c’è da essere d’accordo su dei dati di affluenza?
    Buonanotte ai suonatori…

  6. sondaggi alquanto strani, e forse pilotati. d’accordo per Londra, Parigi, Bangkok, ma per il resto? ridicolo che le città d’arte italiane risultino così neglette e trascurate!

  7. per niente d’accordo, queste classifiche lasciano il tempo che trovano, non sono attendibili.. la città più bella del mondo è Parigi. Vista più di 10 volte e ci andrò ancora….

  8. la classifica è delle città più visitate non delle più belle.
    Poi per la bellezza, tutto è relativa, leggo un commento che dice che Londra è bruttina ma personalmente la trovo una delle città migliori al mondo

  9. sicuramente questa classifica è lo specchio di quello che siamo diventati, ciò non di meno credo che la nostra storia dovrebbe parlare da sola. Se Londra è più visitata di Roma o di Venezia, se addirittura Dubai o Antalya sono tra le prime dieci città agognate dai turisti, i casi sono due: o l’indagine è stata fatta con qualche superficialità (per usare un eufemismo) oppure le aspettative generali del turismo si sono abbassate oltremodo. In fine, dico che chi viene da molto lontano non si limita certo a visitare Roma o Venezia, l’Italia è un itinerario infinito e suggestivo e se vieni dal giappone o dagli usa, difficilmente può bastare una tappa. Vorrei sapere dopo Londra cosa visiterebbe un cinese in Gran Bretagna, od in Francia dopo Parigi. E Berlino? e Barcellona?

  10. quel sig.Pino non chiami la sua patria Italietta, ma ne sia orgoglioso, perchè qualcuno ha dato il sangue anche per lui.
    Come fanno a fare la classifica delle città, quando l’Italia è tutto un museo, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta.
    Gaetano

  11. SE E PER L’ANTICHITA LE CITTA EUROPEE E L’EGITTO SON LE PRIME MA IN GENERALE SONO NEW YORK,CHICAGO,LOS ANGELES, RIO DE JANEIRO, BUENOS AIRES E CITTA DEL MEXICO!!!!!!!!!

  12. Bruttino ci sarai te Alessandro!Londra è magica..se non ci sei andato vacci per favore senza che ti metti qui a dire che Londra è brutta,perchè forse non saprai neanche la sua storia!E comunque,i turisti in Italia non ci vengono sia per le persone(al quanto schifose e viscide,molto egoisti e non sto qui ad elencare tutto) e almeno da quello che so io dicono che Roma è tutta storia e basta,è antica..su questo non gli do pienamente ragione,però un pò è vero.è anche sicuro che ogniuno ha i sui gusti 😉

  13. perfettamente d’accordo con te, Giulia!!!
    Ma come osate dire che certe città sono brutte quando manco siete usciti dal vostro quartiere e le ferie le passate a Lignano Sabbiadoro?!?
    Siete i soliti italioti campanilisti che s’indignano a sentire che qualcuno pensa che l’italia NON sia il paese più bello del mondo. L’Italia è un museo a cielo aperto, è vero, ma sono d’accordo con Giulia quando dice che gli italiani non sono quel che si dice persone meravigliose, senza generalizzare, basta vedere chi abbiamo al governo.
    E non so come si possa definire Londra una città “bruttina” forse perchè è completamente diversa dalla bigotta e provinciale italia. Bravissimo poi Blabla, questi sono dati, statistiche e non gusti personali, peccato che qui tanti non lo capiscano

  14. salve ragazzi, sono un operatore turistico. Da anni secondo le mie conoscenze statistiche Parigi e’ di gran lunga la meta turistica piu frequentata dal turismo internazionale…purtroppo se non la smettiamo di truffare i turisti ( taxi senza tassametro, hotel cosi’ cosi’ e cari, ristoranti che non ve lo devo dire…bus dove ti palpano, derubano ecc, scioperi, monnezza dappertutto e non solo a napoli, napoli cmq invisitabile ( i japs manco scendono dal bus gia’ a priori)….che ve devo di’? Logicamente siamo e resteremo ai vertici delle classifiche…ma non certo per nostri meriti…noi facciamo di tutto per scacciarlo il turista. la gente viene e verra’ per il sole, la cucina e i monumenti..( visti da fuori ). e non e’ opera e merito nostri. sono a Roma io. lavoro con i Giappi.

  15. io sono romano e posso dire che roma è a mio parere sotto il punto di vista architettonico la città più bella al mondo e su londro io ci ho studiato per 4 anni è una città fantastica affascinante divertente ma sulla bellezza niente a che vedere con roma!

  16. Città come Singapore,Hong Kong,Dubai…sono coì “visitate”,per la loro importanza a livello geografico,mi spiego,per muoversi in Asia e Oceania,dall’europa bisogna appoggiarsi a queste città.
    Oltre il fatto che sono anche loe così dette “paradisi fiscali”.
    M città come Roma,Madrid,Venezia,Barcellona,Napoli,Amsterdam,Mosca…hanno tutt’altro fascino…!!!KI fà queste classifiche,conta molto sul fatto monetario…
    PS:Bangkok,da sola produce 2-3 dell’economia della Thailandia…tanto x capirci..!!!!

  17. Per me rimane la mia preferita ROMA e tutte le città italiane…dopo Londra,NewYork,Barcellona…e anche Parigi solo che i francesi sono veramente inospitali!!
    Tutte queste città sono le classiche città da visitare ma vorrei andare a
    vedere anche Tokyo e Abu Dhabi!!

  18. Per me rimane la mia preferita ROMA e tutte le città italiane…dopo Londra,NewYork,Barcellona…e anche Parigi solo che i francesi sono veramente inospitali!!
    Tutte queste città sono le classiche città da visitare ma vorrei andare a
    vedere anche Tokyo e Abu Dhabi!!

  19. seeee vabbè…innanzi tutto i piazzeriei ai primi 3 posti 3 bellissime città italiane: ROMA, VENEZIA, FIRENZE (anche Verona se vogliamo ma non voglio esagerare) LONDRA, NEW YORK; PARIGI, COPENAGHEN, ISTAnBUL, PRAGA, BERLINO, TOKYO, AMSTERDAM…

  20. Per me la città più bella del mondo è:Dubai che si trova negli Emirati Arabi Uniti!!!!è una città bellissima piena dì grattacieli con:il mare,la Burj Al Arab,il grattacielo più alto del mondo cioè la Burj Khalifa,il centro commerciale più grande del mondo(Dubai Mall)…Dovreste andarci è una città veramente bella. Ciao a tutti!!!

  21. Nessuno considera che il mondo è cambiato, mentre noi visitiamo Parigi o Roma, un australiano o un Cinese visitano città orientali. Per questo ormai non possiamo essere da soli ai primi posti, non è a classifica delle città più visitate dagi europei.

  22. Mia personale classifica: al primo posto Parigi, al secondo Roma, al terzo a pari punti Firenze e Venezia, al quinto Londra, poi New York, Barcellona, Praga, Istambul, Marrakesh, Il Cairo (per l’Egitto), ecc. ecc.

I commenti sono chiusi.