I 10 tramonti mozzafiato

tramonto-serengeti.jpg

Se siete in partenza per una delle seguenti località esotiche, non perdetevi l’appuntamento con il tramonto. Il più suggestivo in assoluto, secondo, una classifica stilata da Traveldigest, lo si può ammirare sull’isola greca di Santorini. Forse non è il periodo giusto per andare? Meraviglioso, allora, è anche il sole che cala dietro il Taj Mahal, ad Agra, in India. Ma a dir di molti che hanno viaggiato in Africa, il più spettacolare è il tramonto che si gode in Tanzania: le pianure del parco Serengeti popolate di antilopi sono uno degli spettacoli più incredibili che si possano ammirare in natura. Molto più facile sarà che trascorriate la prossima vacanza in Egitto: indimenticabile sarà un tramonto sotto le piramidi di Giza! Non mancate.

(GUARDA LE FOTO DEI 10 TRAMONTI PIÙ SPETTACOLARI DEL MONDO)

Se siete in procinto di partire per gli States, uno dei tramonti più consigliati è quello che si ammira dallo skywalk affacciato sul Grand Canyon, ma se la vostra meta è la California, allora fate tappa sulla spiaggia di Santa Monica. Nella top 10 stilata dal sito ci sono altri posti meravigliosi, come l’isola di Sentosa, a Singapore, la spiaggia di Ipanema a Rio, Città del Capo in Sudafrica e le romantiche Maldive. Poi dite che non vi ho consigliato bene!

I 10 tramonti mozzafiatoultima modifica: 2010-12-23T16:04:44+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “I 10 tramonti mozzafiato

  1. NESSUNO PUO’ DIRE DI AVER VISTO UN TRAMONTO BELLO SE NON HA MAI VISTO IL TRAMONTE NELLA BAIA DEL CAMPESE ALL’ISOLA DEL GIGLIO!!!

    SANTORINI GLI FA IL SOLLETICO…VE LO DICE UNA GIGLIESE!!!

  2. ciao,ci sono bellissimi tramonti da vedere è il gioco di luci a fare il resto,stiamo parlando pur sempre del nostro pianeta a cui poco teniamo……

  3. x gigliese,ma cosa farnetichi…io ho girato il mondo il piu’ bel tramonto a waikiki isole hawaii,nell’isola di oahu.
    il secondo a oia (SANTORINI) IN GRECIA….ma tu cosa ne sai sei relegata su quello scoglio in toscana,al massimo hai visto giannutri. bah
    MAURO DA ROMA

  4. il tramonto visto da punta Campanella? tra Sorrento e Positano? io non lo so’ ma almeno in Italia abbiamo i paesaggi piu’ belli del mondo , ho no? con tutto il rispetto per gli altri

  5. Ma credo che l’ultimo paradiso de Mediterraneo sia la seppur sperduta isola greca di Amorgos (Cicladi), anche per i tramonti e le albe.
    Non ancora invasa dal turismo e per questo ancora genuina. Dove persino gli sposi non arrivano in mercedes, ma a dorso d’asino.
    Dove sulle circa tremila specie di erbe officinali esistenti in tutta Europa, ben novecento sono su quest’isola
    E da mille anni sopravvive senza soluzione di continuità il convento ortodosso scavato nella roccia, iscritto nel registro del patrimonio universale dell’Unesco.
    Antonio Conte

  6. caro Antonio,
    hai propio ragione! Amorgòs è un paradiso…speriamo rimanga tale. Si raggiunge solo con la nave da Atene. Poche ore di viaggio, ma il ricordo di tanta bellezza e dell’affettuosa accoglienza da parte degli abitanti, resta per sempre nella nostra memoria.
    Ricordi l’Hotel Aegiali, proprio nella località di Aegialis? Ricordi il fascino del mare e degli scogli che che gli si parano davanti? Ricordi Irene, la proprietaria? La leggenda dice che Amorgòs era l’sola delle sirene citata da Omero. E’ possibile.
    Anch’io, come te, ho visitato il mondo, ma Amorgòs rimane l’unico luogo in grado di stupire ancora. Quanto vorrei scrivere ancora….!
    Buon Anno Antonio e…arrivederci ad Amorgòs!
    Adriana

  7. Prima di tutto Buon Anno, ho letto le vs. rispettive recensioni sui vari tramonti, miei cari ragazzi o ragazze o maturi e mature è mai possibile che in Italia siamo ancora a questi livelli? “cultura zero,ignoranza molta”. Ogni tramonto ha le sue caratteristiche e le sue bellezze e poi dipende molto dal tuo stato d’animo e se in quell’attimo cosi’ intenso e particolare sei accompagnato da una persona particolare. Gentili signore e signori provate a invertire le parti; cosa potrebbe pensare il tramonto vedendo noi sempre pronti a esprimere pareri contrari esaltando sempre il mio io,io,io.
    Egreci miei simili, aprezzate ogni singola visione che la natura vi offre ed’è giusto che ognuna di loro sia diversa nelle sue caratteristiche,un particolare saluto a tutti voi semplici umanoidi.

  8. Prima di definire i più bei tramonti del mondo bisogna essere stati per più di un anno sulla spiaggia di Kuta Beac a Bali ed ammirare giorno per giorni i suoi tramonti. Certamente anch’io dovrò tenere in considerazione i vostri.

  9. Molto bella la foto di questo tramonto.
    Vorrei ricorare anche il tramonto (nel golfo del Tigullio) che si osserva nei mesi invernali da Chiavari verso il promontorio di Portofino..

I commenti sono chiusi.