Il grattacielo più alto di Montecarlo

Montecarlo è famosa per il Gran Premio, i casinò e per i grattacieli. Come se non ce ne fossero abbastanza, sono partiti i lavori per la costruzione di quello che sarà il grattacielo più alto del Principato di Monaco, la Torre Odéon. In realtà saranno due i grattacieli, uno attaccato all’altro, e il principale avrà ben 170 metri d’altezza. I 49 piani ospiteranno uffici e residenze privare superlusso. La Torre sarà ultimata nel 2014 e cambierà inesorabilmente lo skyline della città.

(GUARDA LA GALLERY DEL GRATTACIELO PIÙ ALTO DI MONTECARLO)

Non si sa ancora quanto costeranno gli appartamenti, ma sicuramente molto più di quanto Fini abbia speso per l’acquisto del tanto discusso bilocale in cui vive il cognato. Negli Anni ’80, il Principe Ranieri aveva deciso di fermare la costruzione di edifici troppo alti, ma dopo la successione del figlio Alberto, attuale Principe, il boom edilizio è ripartito.

Il grattacielo più alto di Montecarloultima modifica: 2010-11-17T13:57:03+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Il grattacielo più alto di Montecarlo

  1. Alberto nel Principato fa quello che vuole.Tanto clamore e dispute legali per il grimaldi Forum ,perche’ tolse il panorama a molti appartamenti su Larvotto,tra cui la casa di Mike Buongiorno.Voleva fare l’isola in mezzo al mare ma il progetto costava troppo.Adesso i grattacieli e vedrete venderanno tutto,in special modo con i nuovi ricchi russi e cinesi.Vuol dire che ci sara’ piu’ gente ,buon per loro.Questo significa che la mamma dei fessi e’ sempre incinta perche’ la Societe’ de bain de mer si vede che e’ suoer attiva se ci sono tanti milioni da spendere.Il Casino porta denaro ed a Sorrento non lo vogliono.ecco la risposta.

  2. Perchè non venite a Capoverde (Sal)a portare un pò di soldi.Grattaceli là non ce ne sono e nessuno vi ruba la bella vista del golfo di S.Maria.Oltretutto le case non hanno i prezzi proibitivi come a Montecarlo e godete della pace e tranquillità di un’isola ospitale,pescosissima,calda,allegra a due passi dall’Europa(circa 5-6 ore).Provare per credere!

I commenti sono chiusi.