Le 10 mete del 2011

Se avete in programma un viaggio e siete indecisi sulla destinazione, fidatevi delle mete consigliate da Lonely Planet, che ha appena stilato la top 10 dei Paesi da vedere il prossimo anno. Naturalmente non può mancare l’Italia, che si trova al 7° posto della classifica, consigliata per le città storiche e i borghi nascosti, ma anche per il buon cibo e la gente ospitale. Evviva! Non stupitevi, invece, se al primo posto trovate l’Albania. Questo Paese si sta liberando dalla fama di luogo inospitale e pericoloso e si sta aprendo al turismo. Se siete alla ricerca di un posto selvaggio, incontaminato e soprattutto low cost, ecco la meta che fa per voi. Il secondo Paese da visitare è il Brasile, dalle città come Rio de Janeiro, San Paolo e Brasilia (che quest’anno festeggia i cinquant’anni), fino alle coste con le loro spiagge immense. L’ultimo del podio è l’arcipelago di Capo Verde, con le sue dieci isole di Sopravento e Sottovento.

(SFOGLIA LA FOTO-CLASSIFICA DELLE DESTINAZIONI CONSIGLIATE PER IL 2011)

Seguono Panama (oltre al famoso canale ci sono isole spettacolari), la Bulgaria e l’arcipelago di Vanuatu, nel bel mezzo del Pacifico. All’8° posto della classifica c’è la Tanzania, imperdibile per la natura, gli animali (qui si possono vedere i ‘big five’) e la spiagge di Zanzibar. Per il 9° posto è stata scelta la Siria e, in ultimo, il Giappone, con i suoi contrasti fatti di grattacieli, luci al neon e giardini di ciliegi in fiore. Avete preparato la valigia per una di queste mete? Io sì.

Le 10 mete del 2011ultima modifica: 2010-11-09T16:53:08+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Le 10 mete del 2011

  1. Mi sembra molto strano che a livello mondiale l’Albania sia il posto più interessante e low cost…l’anno scorso vi ho soggiornato per alcuni giorni e già mi sono dimenticato cosa ho visto..niente di speciale ma se lo dice lonely planet…(forse lonely planet pubblicizza turismo sessuale??) Ciao

  2. Secondo me queste classifiche lasciano un po il tempo che trovano…. cosa mai ci sarà da vedere e fare in Albania? E’ una terra brulla e triste e per niente sicura. Di certo costa poco, ma se proprio devo prendere un traghetto per quelle zone, me ne vado in grecia!!

  3. ALBANIA al primo posto?? che cosa si sono fumati quelli che hanno fatto la classifica ? Ormai con l’inflazione di tutto , anche dell’informazione non c’è più niente di nuovo da dire quindi si sparano cazzate come questa !! spiagge, siti archeologici, ma fate il piacere, terra disgraziata nei secoli semideserta , si sta così bene che la maggior paRTE degli albanesi sono quì da noi clandestini a fare i magnaccia e gli spacciatori o peggio. Ma va là !!

  4. Ma perche siete cosi ridicoli voi quanto giudichate l’Albania.parlate come dei veri…. delle persone e della cultura albanese e venite una volta e capite che vuol dire ospitalita voi cari italiani

  5. Ovvia, italiani, così fate vedere che siete invidiosi. Io sn italiana, una volta sono stata in Albania e devo dire che è davvero bella.
    Evitate commenti del genere perchè ci fate fare brutta figura…..!!!!!

I commenti sono chiusi.