Le coste più belle del mondo

coste.jpg

Quali sono le coste più belle del mondo? Se lo sono chiesti al National Geographic e, per giungere a un risultato oggettivo, hanno indetto un sondaggio tra 340 esperti di viaggi e di turismo sostenibile. Alla fine hanno stilato una classifica dei 99 tratti di costa più belli al mondo e nella Top 10 rientrano anche le italianissime Cinque Terre. Al primo posto si è classificata la Penisola di Avalon in Canada, mentre il podio viene completato dal Galles con il Pembrokeshire e dalla Nuova Zelanda con la Costa Tutukaka. (GUARDA LA CLASSIFICA)

La classifica delle prime dieci viene completata dai fiordi cileni, dall’isola di Kauai (Hawaii), da Batinah in Oman, da Broome in Australia e da altri due litorali canadesi: le coste delle Gulf Island in British Columbia e la Costa Sud della Nuova Scozia. E voi che ne pensate? Quali sono secondo voi i litorali più belli al mondo?

Le coste più belle del mondoultima modifica: 2010-11-02T15:20:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “Le coste più belle del mondo

  1. Andate a vedere la riserva dello zingaro in sicilia vicino tapani…Scopello, san vito lo capo, e poi mi dite se abbiamo da invidiare le coste altrui!!!!!!!!!!!!!!

  2. Non metto in dubbio la competenza delle persone che hanno stabilito questa classifica,ma obbiettivamente e non solo per orgoglio nazionale,il fatto che solo le Cinque Terre siano rientrate in questa classifica,mi sembra un po’ poco.
    Possibile che non abbiano tenuto conto della Sardegna?
    Oppure della costa della Maremma o il Cilento?
    Andando fuori dall’Italia,penso che le coste della Polinesia francese,abbiano poche rivali.
    Secondo il mio modesto parere,questa classifica non è veritiera fino in fondo.

  3. non metto in dubbio gli esperti che hanno catalogato queste coste, ma hanno mai visto la ” scala dei turchi”? prossima a diventare patrimonio dell’unesco in sicilia tra Porto Empedocle e Realmonte?

  4. ha ragione chris,la nostra italia è più bella dell’estero…..la puglia.la calabria.la sicilia,la costiera amalfitana.ki più ne ha ne metta..

  5. ha ragione chris,la nostra italia è più bella dell’estero…..la puglia.la calabria.la sicilia,la costiera amalfitana.ki più ne ha ne metta..

  6. ha ragione chris,la nostra italia è più bella dell’estero…..la puglia.la calabria.la sicilia,la costiera amalfitana.ki più ne ha ne metta..

  7. ha ragione chris,la nostra italia è più bella dell’estero…..la puglia.la calabria.la sicilia,la costiera amalfitana.ki più ne ha ne metta..

  8. Beh, pur essendo italiano, credo che le foto parlino da sole e credo che molti nei commenti a difesa delle coste italiane confondano la bellezza delle spiagge italiane con la costa: sono due cose decisamente diverse; pur essendo io stesso un fanatico della Sardegna, credo che le coste del Canada ( da me visitate) sieno molto suggestive; l’Italia è bella, ma per altre cose , a mio avviso

  9. ma cosa hanno visto questi signori? bastava andare a napoli con tutta la monnezza
    si sarebbero resi conto che quella e la piu bella!!!

  10. Basta vedere dove ha origine il National Geografic, in un paese di cultura anglosassone. Lo sappiamo che americani e inglesi credono di essere il centro del mondo e perciò è ovvio che la loro mentalità li porti a esaltare ciò che riguarda il loro universo anglosassone o canadese o neozelandese che sia. Per loro il resto conta poco o nulla….Succede sempre così quando c’è da fare qualche classifica su cosa è più bello nel mondo…si tratti di donne, uomini, monumenti. etc. La loro arroganza e mentalità centralistica è ben conosciuta a tutti!!!! Chissà perchè quando vengono da noi non si contano le foto che fanno nelle nostre coste, eh? Per non parlare che si mangiano anche le gambe dei nostri tavoli quando hanno fame!!!Non mi risulta che succeda il contario!!!.

  11. imbarazzante come al solito la nostra presupponenza di ritenerci sempre i migliori ……quelli con tutto più bello …..quelli che gli altri si sognano il nostro paradiso….ma la vogliamo smettere il mondo non è compreso tra ventimiglia e san vito lo capo! smettiamola con questo campanilismo e se ci sentiamo tanto superiori che ce ne frega di queste classifiche per me l’italia rimane un paese bellissimo ma ripeto il mondo non finisce quì

  12. imbarazzante come al solito la nostra presupponenza di ritenerci sempre i migliori ……quelli con tutto più bello …..quelli che gli altri si sognano il nostro paradiso….ma la vogliamo smettere il mondo non è compreso tra ventimiglia e san vito lo capo! smettiamola con questo campanilismo e se ci sentiamo tanto superiori che ce ne frega di queste classifiche per me l’italia rimane un paese bellissimo ma ripeto il mondo non finisce quì

  13. ha ragione chris,la nostra italia è più bella dell’estero…..la puglia.la calabria.la sicilia,la costiera amalfitana.ki più ne ha ne metta..

I commenti sono chiusi.