10 curiosità su 10 monumenti

Durante i miei viaggi, navigando in rete o leggendo le guide di viaggio ho scoperto alcune curiosità sui dieci monumenti più famosi del mondo (GUARDA LA GALLERY). Ho trovato anche delle cose interessanti sui nostri monumenti, come la Torre di Pisa (che è curva, lo sapevate?) e il Colosseo (che cambia le luci se una sentenza di morte viene cancellata), ma anche sulla muraglia cinese (per esempio, che non è vero che si vede a occhio nudo dalla Luna!), sulla piramide di Giza (che per ben 43 secoli è stata la costruzione più alta della Terra), sul Taj Mahal (che è la tomba di una principessa), sul Grand Canyon, sulla Statua della Libertà, sulla Torre Eiffel (il monumento turistico a pagamento più visitato al mondo) o sul Monte Rushmore, quello con i busti dei Presidenti americani.

Ma la curiosità più ‘curiosa’ è questa: tra i 10 monumenti più famosi al mondo c’è anche il Colosso di Rodi, che nessuno ha mai visto né visitato. Infatti, si inabissò nel mare durante un terremoto che colpì Rodi nel lontano 226 a.C., ma resta comunque una delle sette meraviglie del mondo antico e tra i monumenti più famosi del mondo.

10 curiosità su 10 monumentiultima modifica: 2010-10-29T15:01:30+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “10 curiosità su 10 monumenti

  1. L’undicesima meraviglia è la galleria più lunga del mondo fra l’Italia e la Svizzera, la dodicesima speriamo sia il ponte sullo stretto di Messina e la tredicesima l’avremo quando la sinistra inizierà a parlare di politica.

  2. Che posto occuperanno mai la Reggia di Versailles e la Reggia di Caserta ? E come mai non sono mai considerati posti come Nazsca e Angel ?

  3. caro fachiro il ponte sullo stretto te lo puoi scordare, fa parte della schizofrenia berlusconiana delle favolette ad uso e consumo sei gonzi la tredicesima meraviglia l’avremo quando il porconano tererà le cuoia

  4. be la reggia di caserta e’ e sara uno dei piu belli non viene considerato mai da nessuno.complimenti a chi dirige queste ricerche very good(stat guaiat)

  5. Tra le meraviglie: La Alahambra di Granada , Mezquita di Cordova………e tantissimi altri, ma la merarviglia delle meraviglie sono le ville con minorenni in festa per allietare i nanottoli,che di giorno lavorano tanto per risolvere i problemi dei milioni di fannulloni di questo” paese”( se si puòancora chiamare così). Che male c’è se poi per rilassarsi: minorenni, signorine escort, nani, ballerine, igeniste, tutto fa festa! Oh no!

I commenti sono chiusi.