Roma, la città più visitata

Roma-470.jpg

Evviva! Roma è stata dichiarata la meta più gettonata dai turisti di tutto il mondo per trascorrere le vacanze estive. Non è un notizia fantastica? Lo ha detto il sito hotel.info che ha condotto un sondaggio stilando la classifica delle tre città più amate. Dopo Roma vengono Barcellona e Budapest, altrettando meravigliose. Nelle tre città i soggiorni arrivano fino a cinque giorni. Ottimo, visto che solitamente a Roma si resta al massimo 2 o 3 notti. Roma, in effetti, ha molto da offrire ai turisti, dalla Fontana di Trevi a Castel Sant’Angelo, da Piazza Navona al Foro Romano (GUARDA LE FOTO). Da agosto sarà addirittura possibile visitare i sotterranei del Colosseo, off-limits dagli Anni ’70.

Alla faccia di chi, come il New York Times, sostiene che Roma stia ‘sbriciolando le sue antichità’. Quasi quasi il prossimo weekend faccio un salto a Roma, devo solo scegliere se seguire l’itinerario classico o uno più ‘giovane’. Voi cosa mi consigliate?

Roma, la città più visitataultima modifica: 2010-07-12T13:03:40+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Roma, la città più visitata

  1. Speriamo che la voglia di Roma ritorni a farsi largo fra i turisti stranieri. Purtroppo i dati di questi ultimi anni non sono stati molto incoraggianti. Da segnalare però una nota positiva nel mese di Giugno 2010, quando i passeggeri internazionali venuti a Roma hanno fatto registrare un +13% rispetto al 2009.

    Per quanto riguarda Roma, ti consiglio l’itinerario classico, unico al mondo. Magari non proprio i soliti luoghi famosi, ma i piccoli e poco conosciuti siti archeologici.

I commenti sono chiusi.