Le 10 spiagge più suggestive

C’è qualcosa di incredibilmente irresistibile nelle spiagge, dove mare, cielo e terra convergono magicamente. Ecco perché, quando si parla di spiagge, tutti vanno in visibilio. Volete sapere quali sono le spiagge più suggestive del mondo? Secondo creativefan.com, che ha stilato la classifica delle spiagge più idilliache del pianeta, vince Bohol Beach, sull’Isola di Panglao, nelle Filippine, un posto decisamente incredibile (GUARDA LE FOTO). Ma sentite questa: al secondo posto in assoluto c’è la spiaggia di Tropea, nella nostra meravigliosa Calabria. Seguono alcuni lidi inaspettati, come Mawgan, in Cornovaglia, Khezr, in Iran, Benacre, in Gran Bretagna e Llanddona, nel Galles. Nella top ten spiccano, però, anche spiagge da sogno come Port Stephens, in Australia, Kovalam Beach, nel Kerala (India), e la spiaggia di Patong, a Phuket, in Thailandia, dove molti di voi saranno anche stati.

La classifica prosegue con altre 10 spiagge suggestive e bisogna subito dire che al 14° posto c’è un’altra località italiana: Camogli, in Liguria. Le altre nove sono: Makena State Park a Maui e Hanakapiai Beach a Kauai (entrambe alle Hawaii), Downhill Beach a Castlerock, Irlanda del Nord, Anse Source D’Argent a La Digue, Seychelles, Copacabana a Rio, Le Val André in Bretagna (Francia), Aquinnah a Martha’s Vineyard (USA), Sylt in Germania e Itajai in Brasile. Io avrei cambiato l’ordine di questa classfica. Voi no?

Le 10 spiagge più suggestiveultima modifica: 2010-06-01T12:42:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

48 pensieri su “Le 10 spiagge più suggestive

  1. Non sono d’accordo: LE SPIAGGE DI TROPEA SONO AL PRIMO POSTO IN ASSOLUTO!!! I COLORI DEL MARE ED I COLORI DEL TRAMONTO DI TROPEA SONO VERAMENTE UNICI!

  2. sì, io avrei messo la spiaggia di Camogli al primo posto!! Non grandissima ma molto suggestiva, soprattutto in bassa stagione

  3. Voi esterofili che vi sacrificate con ore ed ore di aereo per andare in posti lontanissimi , programmate un viaggio nelle splendide spiaggie di Calabria , e non ci sono solo quelle di Tropea e Capo Vaticano , ma vi sugerisco di visitare anche le bianchissime spiaggie , che sono per fortuna ancora poco frequentetate , del basso Jonio della provincia di Reggio Calabria , vi sembrerà di essere in un’isola deserta e rimarrete incantati dallo spettacolo della Natura incontaminata

  4. … ma la Sardegna??? nemmeno una? Cala Luna… Brandinchi? secondo me questa gente che ha fatto la classifica neanche c’è stata!

  5. secondo me qui qualcuno ha pagato altrochè. ho visto in italia spiagge ben più belle (e sono stata pure a tropea per carità, meravigliosa ma ce ne sono di decisamente migliori).

  6. ma non scherziamo!! la calabria???? fa schifo! sporcizia ovunque, anche in mare!
    devono aver pagato per essere al 2° posto! ma l’hanno mai vista la Sardegna e l’Elba? mi sa di no..nella classifica delle prime 10 al mondo non c’è neanche la Polinesia, Messico, Grecia..
    questa gente non ha girato il mondo..

  7. Vero vero…tropeaaaa!!!!!!!…ma se è il più inquinato mare italiano, quello calabro, ma scherzate????…devono dire che è bello perchè dopo le navi affondate cosa devono dire???…ma cala violina in Toscana o la Maddalena in sardegna…oppure l’isola del Giglio, Elba, Montecristo…Oh ragazzi…svegliaaaaaaaaa

  8. certo, a la maddalena con la base militare l’acqua è pulita…controlla le statistiche di goletta e le bandiere blu e vedi quanto è inquinato il mare calabrese rispetto agli altri posti…
    cmq per tua informazione: Non sono solo le petroliere, le navi da crociera e i grandi pescherecci a produrre con i loro scarichi l’impoverimento della qualità dell’acqua marina: purtroppo il danno maggiore proviene dai liquami portati dai corsi di acqua dolce che si riversano in mare, portando con se il carico di veleni raccolti nel loro cammino e provenienti dagli insediamenti produttivi e urbani dell’interno.
    …e in calabria fiumi ce ne sono davvero pochi…

    se vuoi, leggiti questo articolo: http://www.unimondo.org/Guide/Ambiente/Inquinamento/Italia-mare-piu-pulito.-fiumi-sempre-piu-inquinati

  9. x Puffetto
    hai perfettamente ragione, considerando che di fiumi se ne contano pochi e che di industrie ancora meno (come la voglia di lavorare), posso condividere la tua affermazione sul trasporto di agenti pericolosi verso il mare.
    Ps: scherzi a parte Tropea è davvero bella ma,se mi permetti oltre a tutto il resto italico citerei anche la “Punta della suina” di Gallipoli … se mostri le foto agli amici nessuno direbbe mai che sia una spiaggia Italiana.

  10. Per primo mi sa che l’Italia non l’avete girata nemmeno voi, invitando di andare a vedere quelle fogne a cielo aperto dei mari della Toscana, che schifo! Ma davvero vorreste paragonarla ai mari cristallini del sud? Ma in Sicilia siete mai stati? i mari Calabresi li avete mai visti? Se poi dite che c’è sporcizia è dovuta al fatto che essendo posti “turistici” a differenza dei vostri, è la gente che viene da fuori che inquina, compresi Voi e non c’è da meravigliarsi visto i vostri mari tetri!!

  11. Per primo mi sa che l’Italia non l’avete girata nemmeno voi, invitando di andare a vedere quelle fogne a cielo aperto dei mari della Toscana, che schifo! Ma davvero vorreste paragonarla ai mari cristallini del sud? Ma in Sicilia siete mai stati? i mari Calabresi li avete mai visti? Se poi dite che c’è sporcizia è dovuta al fatto che essendo posti “turistici” a differenza dei vostri, è la gente che viene da fuori che inquina, compresi Voi e non c’è da meravigliarsi visto i vostri mari tetri!!

  12. Noi italiani siamo fantastici. Nel momento in cui primeggiamo in qualcosa, sappiamo solo dire:”hanno pagato….non capiscono niente…..non è vero la Grecia (sic ! ) è più bella…” ecc…,Ma per una volta, vogliamo essere fieri di primeggiare in una classifica mondiale! Vogliamo lasciare da parte il campanilismo e dire abbiamo la seconda spiaggia più bella del mondo?
    Non c’è niente da fare: siamo sempre i primi a trovare il pelo nell’uovo.
    Viva l’Italia, viva la Calabria, viva Tropea.
    Ciao a tutti……..

  13. bravo effeimpre. il basso Jonio della provincia di Reggio.Tutta la costa che da Roccella Jonica va fino all’imbocco dello stretto di Messina. Località come Bianco le gallerie di Africo Brancaleone Copo Spartivento e via proseguendo.

  14. naturalmente sono molto onorato del fatto cheTropea sia al secondo posto, questo sta a dimostrare che in fatto di bellezza l’Italia non ha rivali da nessuna altra parte al mondo.

  15. …daaaiii,ma i “mari del sud” li conosciamo??? e dico sud italia,solo la calabria quasi 800 km di coste,di sabbia, ciotoli ,scogliere a strapiombo ,acqe azzurre trasparenti,con sfondo, sull’orizzonte, sul tirreno la sicilia e piu’ in la’ le isole eolie fra le quali nelle giornate piu’ chiare si distingue nitidamente lo stromboli….,oltre alle coste ha un entroterra altrettanto meraviglioso,aiutiamo questa regioni a splendere della loro luce,almeno nella bella stagione,non facciamoci intimidire o impressionare dai blasoni della cronaca,spesso ottusa e’ ipocrita.aiutiamo la
    calabria;TI AMO CALABRIA ,FOREVER

  16. per voi che siete sempre avvolti nella nebbia, che non vedete mai il sole, siete tutti inviatati e graditi ospiti sulla meravigliosa costa jonica calabrese……..guardate le foto su facebook e meditate………..

  17. TROPEA 2° SPIAGGIA NEL MONDO?

    …LO DICE IL SINDACO!!!!!

    ..Che “IGNORANTI” ..noi ITALIANI!!!!!!!

    ..VIAGGIATE GENTE..VIAGGIATE..

    Una a caso? provate a digitare “Palawan”

  18. TROPEA al 2° posto nel MONDO?

    ..LO DICE ..IL SINDACO !!!!

    ..Che “IGNORANTI” noi ITALIANI!!!

    Una a caso? Provate a digitare “PALAWAN”

    ..Viaggiate Gente.. ..Viaggiate

  19. Tutti gli anni abbiamo una spiaggia più bella del mondo (almeno tra le prime dieci)! informatevi… una volta all’anno vanno arotazione tra le più belle spiagge d’Italia per pubblicizzarle tutte a livello mondiale. L’anno scorso era cefalù, tre anni fa c’era golfo aranci e qualche anno fa è stato il turno di leuca! ruota comunque sempra dalla campania a scendere, Sardegna Ovviamente compresa!!!!!!!!
    PS_E’ sempre un grande vanto vedere le nostre coste tra i migliori quando tutti coloro che si credono “chic” vanno a fare la luna di miele immancabilmente in spiagge tropicali!!!!!

  20. io sn stato in moltissime spiagge italiane. toscana,liguria,calabria,sicilia,sardegna.e pur essendo calabrese,e sn fierissimo d esserlo,devo ammettere ke le spiagge + belle in assoluto sn in sardegna sia x la kiarezza della sabbia,ke per la purezza dell’acqua.

  21. è vergognoso ce non ci sia la sardegna in classifica,io ho visto spiagge bellissime in tutto il mondo ,ma vi assicuro che la sardegna non ha nulla da invidiare

  22. Noi abbiamo il sole, noi abbiamo il mare (+ bello del mondo) e voi “SOLO LA NEBBIA”!!!! Siete solo invidiosi, e non potendo fare altro, tirate fuori stupidi paragoni, magari non avendo manco mai girato davvero… ma solo visto foto su internet!!!
    Da noi ci sarà mafia, disoccupazione, mentalità un po’ becera (ma x fortuna le cose vanno cambiando) e quant’altro… ma cibo, clima e mare voi potete solo sognarli… soprattutto il mare, potete solo guardarlo in cartolina o su internet e fare stupidi commenti… bla bla bla… rosicate che noi ci godiamo il mare tutto l’anno….

  23. Magnifica Tropea, magnifica Soverato (Caminia), magnifica Scilla, Magnifica Diamante, Magnifica Gambarie, Magnifica Serra S. Bruno, Magnifica Sila, MAGNIFICA CALABRIA!!!!!!

  24. Assolutamente concorde con Giolimar!!! Ma perchè farci del male con del bieco campanilismo….Ohhh, qui si tratta di Italia nel mondo!!!!!! Che sia Toscana, Liguria, Calabria o Sicilia che ci frega??? Non è che per assurdo, dato che è milanese la Schiavone ha pagato per vincere al Roland Garros???? Diamine, vogliamo provare ad essere ORGOGLIOSI?????? Ho avuto la fortuna di girare il mondo, mi sono sempre detto “finchè le gambe tengono vado lontano”. Mi sono ricreduto quando ero in Sila credendo di essere in Canada, a Soverato, e dal quel giorno guai a chi mi parla di Grecia, In Toscana, stesso discorso per le Canarie. Certo i mari tropicali hanno un altro fascino, ma che vai, ad agosto ai Caraibi? O alle Maldive?
    Meditate gente……Meditate!!!!!

  25. TROPEA:
    UNA BELLA SPIAGGIA
    UN MARE INQUINATO
    ..E A DUE PASSI SOLO SPAZZATURA!!!

    VIAGGIATE GENTE VIAGGIATE

  26. avete mai fatto il giro della sardegna? e fatelo!! mai vista la spiaggia rosa? ed il Sinis? e Chia?Villasimius, Cala Brandichi?Codacavallo? ecc ecc sono 1000 spiagge da favola! ma non andateci! lasciatele a chi le sa apprezzare!voi andate al sud dove dalle fogne esce di tutto mentre stai facendo il bagno…sarà bello ma …..

  27. Ho visto belle spiagge in Sardegna, ma quella che ho nel cuore è la spiaggia dell’isola dei conigli a Lampedusa ! Splendida isola, splendida gente !

  28. Ho trovato su FB il gruppo di Corona Save The Beach facebook.com/savethebeach
    Secondo me è una delle migliori operazioni di marketing del momento. Si può partecipare segnalando una spiaggia da recuperare

  29. sono andata a curiosare nel link di Masterb e in effetti sembra una gran bella iniziativa quello di Corona Save the Beach… è vero, abbiamo spiagge bellissime, splendide, mari cristallini e blu… ma è vero anche che ne abbiamo di psiagge inquinate e disastrate.

    comsiglio anche io di segnalare i casi di spiagge in pericolo a questo sito d Save the Beach, magari si riesce a salvarne una anche quest’anno, l’anno scorso è toccato a Capocotta!

  30. iL SUNDAY TIMES DI LONDRA aveva stilato una classifica simile nel 2008 per le spiagge, in quel caso europe, e Tropea risultò anche li la prima in assoluto. Prima in europa, seconda al mondo per due giudicanti diversi… si vede che è un gioiello davvvero. E nessuno ha pagato niente visto che la Calabria è da sempre la più bistrattata in assoluto da questo punto di vista. Che poi la sardegna non sia di meno è un altro discorso. roby

  31. anche le spiagge siciliane non sono da meno eh!
    visto l’articolo del Sunday e anche il link di Save the Beach dove c’è addirittura segnalata una spiaggia di Augusta, vicino Siracusa, con tantissmi sostenitori! evidentemente a molti sta a cuore il benessere dei nostri mari e dei litorali!

  32. Prima di parlare e scrivere cazzate andate a Tropea e poi vedrete che non cìè paragone con le altre spiaggie Sardegna compresa!!!Tropea è unica

  33. Quando si parla di questi argomenti voi del nord potete aggrapparvi solo alla politica che viene adottata e l’organizzazione che avete nel gestire il turismo che sono assolutamente invidiabili. Ma per quanto riguarda la bellezza delle spiagge…. fatevene una ragione…..le più belle sono In Calabria e Sardegna!

  34. Ragazzi ma davvero stiamo scherzando… nenache una spiaggia della Toscana? Basti pensare alla bellissima cala violina o al promontorio dell’Argentario con le magnifiche spiagge di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole… vabbè… provate per credere, sono magnifiche 😉
    Ciao!
    Luca

  35. Del resto anche il Sunday Times di Londra aveva scritto nel 2007 che Tropea fosse la spiaggia più bella d’Europa…non lo dicono mica il sindaco, come scrive qualcuno, o i calabresi ! Qualcosa di vero c’è anzi è stupenda davvero !

I commenti sono chiusi.