Un grattacielo alla Mecca

Non sono sicura che i pellegrini ne saranno felici, ma alla Mecca, in Arabia Saudita, sorgerà il secondo grattacielo più alto del mondo, dopo il Burj Dubai (826 metri d’altezza) inaugurato pochi mesi fa. Il Mecca Royal Clock Tower (GUARDA LE FOTO) sarà alto 662 m e ospiterà un hotel di lusso con più di 3000 camere. Le più belle avranno una vista spettacolare sulla Mecca. Sulla cime dell’edificio ci sarà un enorme orologio: solo quello sarà sei volte più grande del Big Ben di Londra!

L’hotel sarà inauagurato a fine giugno, in tempo per il Ramadan, che quest’anno cadrà intorno al 10 agosto. Il grattacielo sarà visibile a 17 km di distanza di notte e a 12 km di giorno. Sarà anche un segno ben visibile per i pellegrini che giungono alla Mecca. Secondo il Corano, infatti, ogni musulmano deve venire alla Mecca almeno una volta nella vita. Qui è nato Maometto, fondatore dell’Islam.

Un grattacielo alla Meccaultima modifica: 2010-04-15T13:16:56+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un grattacielo alla Mecca

  1. tanto lusso e tanti millioni di personne che hanno famme e morte. E sempre se dice che i ricchi sono da questa parte del pianetta… Costruendo di nuovo BABEL…Dio che farà?

I commenti sono chiusi.