Dove si trova il Sacro Graal?

Secondo il professor Robert Langdon, protagonista del Codice Da Vinci, il Sacro Graal (o Santo Graal) si trova all’interno della Rosslyn Chapel, in Scozia. Ma questa è solo fiction o, comunque, una delle tante teorie/leggende esistenti relative al contenitore del sangue di Cristo (per la maggior parte si tratta di una coppa, ma potrebbe essere anche un piatto o altro ancora). Secondo i teorici, nel mondo esistono almeno dieci luoghi in cui si potrebbe nascondere (GUARDA LE FOTO). Alcuni, decisamente inaspettati. Per esempio, c’è chi sostiene che sia al sicuro all’interno di Fort Knox! Ma tra Gran Bretagna, Scozia e Israele i possibili nascondigli sono tanti.

Tra i più accreditati ci sono: la Cupola della Roccia oppure le catacombe, a Gerusalemme e la Cattedrale di Santa Maria a Valencia. Qualcuno pensa addirittura che si trovi all’interno della Cattedrale di San Lorenzo, nella nostra Genova. Il dubbio mi attanaglia. Allora, ragazzi, siete pronti per andare alla ricerca del Santo Graal? Io parto subito…

Dove si trova il Sacro Graal?ultima modifica: 2010-03-18T17:08:28+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Dove si trova il Sacro Graal?

  1. Il Sacro graal si trova in Terra di Narnia; Per ulteriori conferme consultare il sito http://www.templaridinarnia.it alla pagina “Geometria sacra”, dove se ne possono scoprire delle belle! Lo studio, effettuato dallo scrittore Francesco Anasetti è stato avalorato da studiosi e appassionati che hanno trovato oggettive conferme su quanto esposto.

  2. L’ho saputo anch’io; tra l’altro il romanzo è bellissimo e la teoria sembra abbia sbalordito tutti!

I commenti sono chiusi.