San Francisco, tornano i leoni marini

tornano-le-foche-a-san-francisco470.jpg

Centinaia di leoni marini stanno facendo ritorno al pier 39 di San Francisco, uno dei luoghi più turistici della città californiana. Tantissimi turisti in questi giorni si sono appostati davanti alle piattaforme per fotografarli (GUARDA LE FOTO). I leoni marini di ‘Frisco’ sono un po’ il simbolo di questa città (oltre al Golden Gate, ovviamente) ma, inspiegabilmente, lo scorso novembre erano spariti! Di solito ce n’erano un migliaio che sostavano qui a prendere il sole e a farsi dare da mangiare e fotografare dai turisti (l’ho fatto anch’io!), ma un bel giorno il molo si è presentato deserto e silenzioso. Inquietante…

Chissà cosa li ha fatti scappare? Fatto sta che ora, per fortuna, un centinaio di esemplari si è ripresentato davanti agli occhi dei visitatori. Ed è un vero spettacolo! Se siete in partenza per San Francisco, non perdetevelo. Fatevi un’idea guardando questo video.

San Francisco, tornano i leoni mariniultima modifica: 2010-02-26T12:05:40+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “San Francisco, tornano i leoni marini

  1. Il video che avete pubblicato in questo articolo è davvero spettacolare. Vedere tutti quei leoni marini deve essere un’emozione unica.

    Spero di visitare presto San Francisco e non mancherò di andare al pier 39 per ammirare lo spettacolo di questi meravigliosi animali.

    Qualcuno sa dirmi se è possibile vederli in ogni periodo dell’anno o solo in alcuni mesi?

    Grazie mille!

    Fabiana

I commenti sono chiusi.