Snorkeling, i 10 migliori spot

st-john-us-virgin-islands470.jpg

Se avete voglia di andare al mare in questa stagione, ecco alcune idee che ho trovato in rete. Il sito di Forbes ha pubblicato la classifica dei dieci migliori luoghi al mondo dove fare snorkeling (GUARDA LE FOTO). Pensate che bello lasciarsi cullare dalle onde guardando sott’acqua con maschera e boccaglio i pesciolini colorati! La maggior parte di questi spot si trova nel Mar dei Caraibi, come Turks and Caicos, le Bahamas, le Isole Vergini Americane, ma altri sono concentrati in Oceania, come le Fiji, la Polinesia francese e l’Australia.

Nella top 10 ci sono anche le Hawaii e l’Indonesia. Caverne, fiumi sotterranei, coralli, anemoni di mare, stelle marine e cavallucci. Un vero paradiso! Non vi ho fatto venire voglia di partire? Stranamente, nella classifica non sono stati inclusi né MaldiveMar Rosso. Siete d’accordo?

Snorkeling, i 10 migliori spotultima modifica: 2010-02-25T15:49:32+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Snorkeling, i 10 migliori spot

  1. Indubbiamente maldive e mar rosso dovrebbero esserci in classifica, io non ho mai visto nulla di più bello degli atolli maldiviani e della loro barriera corallina. Ma la cosa che ti volevo dire, cara Penelope, è questa: mi hai scaldato il cuore con la tua frase: “Pensate che bello lasciarsi cullare dalle onde guardando sott’acqua con maschera e boccaglio i pesciolini colorati!”!!! Per un attimo mi sono sentito cullare dalle dolci onde del mare.

  2. Io sono andato più volte sia in mar rosso sia alle maldive che ai caraibi e seychelles, ho il brevetto Padi di 2° grado ed ho fatto parecchie immersioni. Quello che posso dire in base alla mia esperienza è che il mar rosso e le Maldive hanno l’acqua più cristallina , cosa nn sempre vera per i caraibi e seychelles. Probabilmente mar rosso e Maldive nn hanno bisogno di pubblicità

  3. HO VISTO CORALLI MAGNIFICI NEL MAR ROSSO PIU’ VERSO IL SUD IN UN POSTO CHIAMATO TUBIA DOVE C’ERANO SETTE MERAVIGLIOSE COLONNE DI CORALLO IN MEZZO AL MARE IN ACQUE CRISTALLINE E PESCI STUPENDI!

  4. Ma… io sono stato alle Maldive e devo dire che quello che si poteva vedere sott’acqua era un triofo di colori. Delle volte non serviva nemmeno infilarsi la maschera… bastava entrare in acqua e ti nuotavano vicino pesci di ogni tipo… davvero incredibile.
    Anche il Mar Rosso forse poteva entrare nella classifica… Magari con Berenice che è un vero e proprio gioiello per gli appassionati di snorkeling.
    Sarebbe bello poterli provare tutti 🙂
    Ciao
    Mario

I commenti sono chiusi.