Spazio, si parte!

Siete pronti per un viaggio nello spazio? In questi giorni a Mojave, in California, è partito il primo velivolo spaziale per uso turistico (GUARDA LE FOTO). Il tour è stato solo dimostrativo, ma c’era una folla immensa ad assistere a un evento che passerà alla storia! La location, quella del deserto californiano, ha contribuito a rendere lo spettacolo affascinante. Il velivolo si chiama VSS Enterprise, come quello di Star Trek, e può ospitare otto persone che sborseranno la bellezza di 200mila dollari per il loro volo nello spazio (ci sono già 300 milionari in lista d’attesa!), come il video che trovate qui sotto.

La navetta viene lanciata nello spazio da Eve, un razzo di 42,7 metri che può volare a più di 15 km d’altezza. Dopodiché, il razzo e la navetta si separano (GUARDA LE FOTO) e i turisti si ritrovano in assenza di gravità. L’idea mi alletta un sacco. Se vinco al Superenalotto io ci vado, e voi?

Spazio, si parte!ultima modifica: 2009-12-09T13:01:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Spazio, si parte!

  1. Anche i primi voli nello spazio sembravano inutili ma alla fine sono serviti anche per scopi scientifici nobili che hanno permesso di contribuire a migliorare la nostra vita, anche a scoperte e ritrovati che aiutano a salvare vite umane!

I commenti sono chiusi.