Milano-Roma in 2h e 59′

Sono finiti i tempi in cui per spostarsi lungo l’Italia bisognava svegliarsi all’alba per non restare imbottigliati in code interminabili. La buona notizia è che si potrà viaggiare velocemente e comodamente in treno con l’alta velocità. Ieri è stata annunciata la tanto attesa tratta Milano-Roma no-stop (GUARDA LE FOTO). Ci si potrà spostare da una città all’altra in 2 ore e 59 minuti. Ci sarà un treno ogni 15 minuti. Il nuovo treno Frecciarossa prenderà il via il prossimo 13 dicembre.

Milano-Roma in 2h e 59′ultima modifica: 2009-10-29T10:27:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Milano-Roma in 2h e 59′

  1. … peccato che la mia casa tremi ad ogni passaggio frecciarossa,
    che dopo una causa di 10 anni non abbiamo ancora risolto niente,
    che non c’è una galleria di servizio (nemmeno se me lo ordinano prendo quei treni da Firenze a Bologna!!!!)

    peccato!!!!

  2. I treni veloci sono sempre per il nord, non importa , sè per fare Agrigento Catania che sono circa 150 km ,con l’auto si impiegano 1:15 e con le Ferrovie più di 4 ore

  3. …ma i pendolari e gli studenti nn esistono proprio per trenitalia!!!!si viaggi in condizione pietose e disastrose (tratta napoli – caserta via cancello e via aversa) ritardi indefiniti!!!!

  4. treni sempre in ritardo! chi se ne frega del frecciarossa… stazioni sporche da settimane… treni dell’anteguerra. vogliamo smetterla di farci belli e risolvere i problemi reali??

  5. I fraccia rossa sono stati un ottimo investimento a vantaggio di tutti senza l’alta velocità in mezza Italia non sarebbe migliorata la situazione nell’altra metà e nemmeno le condizioni dei pendolari, sono cose diverse

  6. Ma tutti lavoratori pendolari e gli studenti ke ogni mattina si alzano presto e devono subire ritardi infiniti…viaggiare in condizioni igienico-sanitarie da skifo…cn treni rotti…sedili sporki e toilette inservibili….ke devono fare??!!!!!…è una vergogna….Trenitalia e friends se ne fregano!!..Pubblicizzano solo quanto è bella….comoda…conveniente e veloce la nuova alta velocità….Quando la stragrande maggioranza della popolazione italiana nn se ne serve….E’ UNA VERGOGNA!!

  7. Ma tutti lavoratori pendolari e gli studenti ke ogni mattina si alzano presto e devono subire ritardi infiniti…viaggiare in condizioni igienico-sanitarie da skifo…cn treni rotti…sedili sporki e toilette inservibili….ke devono fare??!!!!!…è una vergogna….Trenitalia e friends se ne fregano!!..Pubblicizzano solo quanto è bella….comoda…conveniente e veloce la nuova alta velocità….Quando la stragrande maggioranza della popolazione italiana nn se ne serve….E’ UNA VERGOGNA!!

  8. bravi, bene 7 piu’,siamo tutti felici che si faccia da milano a roma in 3 ore,come da venezia a roma eper andare da roma a palermo siracusa o reggio calabria?,neanche a parlarne anzi tra poco i viaggiatori scenderanno a villa o a messina e traghetteranno a piedi,ma no ci dobbiamo preoccupare dal cappello a cilindro sara’ tirato fuori i l ponte sullo stretto,non parliamo dei treni dei pendolari,sempre piu’ poche,sporchi,e maledettamente lenti.una parola alle linee della sicilia, palermo messina nel 1940 si faceva in 3 ore e mezza con le locomotive a vapore,oggi con quasi la meta del percorso a doppi binario si impiegano oltre tre ore e i nostri freccia rossa erano gli intercity,(palermo- roma 12ore)verranno aboliti,tanto aspettiamo tutti il ponte….non parliamo che la cai oppsss. alitalia ha il monopolio sulla roma milano,avne do diminuito i voli su palermo,ecco come ferrovie somo a disposizione degli italiani,poi ci si preoccupa se si crea un partito del sud.per i voti si vengono a cercare al sud per il resto il nord.
    politici del sud che permettete quessto vergognatevi,date almeno la tirrenia alla regione sicilia,visto che non interessa nessuno

I commenti sono chiusi.