Basta Corrida a Barcellona!

corrida-470.jpg

A fine mese a Barcellona sarà proibita la Corrida! Non è una bella notizia? Da una parte è una vittoria degli animalisti, dall’altra di tutti i catalani, dato che la mattanza dei tori in Catalogna è considerata una tradizione imposta dalla colonizzazione spagnola e, si sa, loro si sentono indipendenti… La Corrida del resto è un po’ il simbolo della Spagna, dai reali ai vip (GUARDA LE FOTO), vi assistono praticamente tutti quanti e forse non tutti saranno contenti.

Basta Corrida a Barcellona!ultima modifica: 2009-10-05T10:18:37+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

71 pensieri su “Basta Corrida a Barcellona!

  1. era ora , a menoche non rimettere i gladiatori, i sacrificiumani ecc, bisogna progredire non restare all’inciviltà

  2. Sono assolutamente d’accordo alla eliminazione della corrida, la Spagna non ha bisogno di uno spettacolo simile per essere visitata bella come è.
    Qualcuno andrà pure a vedere le corride? Che dire : la mamma dei cretini è sempre in cinta!!!

  3. Non posso che esultare di fronte a questa bellissima notizia. Adesso ho un motivo in più per andare a visitare questa città, che da oggi è ancora più bella.
    Lunga e serena vita a Fratello Toro.

  4. Era ora, basta con spettacoli simili !
    Certo che c’è chi va ad assistere alle corride, ma esistono infatti anche ladri e assassini!

  5. Se interrompiamo la corrida interrompiamo anche tutte le miriadi di palio in giro per l’Italia con sofferenze per cavalli, asini e financo arance. Basta con il Palio di qualsiasi città sia!

  6. ok che bisogna mantenere le tradizioni… ma la corrida è una manifestazione cudele… gli animali non devono essere usati… e poi la spagna è un paese meraiglioso… e puo’ essere visitata senza andare alla corrrida

  7. Era ora che sta roba schifosa fosse vietata!
    Viva i Catalani che sono molto più europei degli Spagnoli.
    Spero che anche nel resto di quella nazione ci si convinca alla svelta che sta cosa è una roba da mentecatti e basta.
    La corrida è barbarie, e chi la accetta è barbaro.

  8. sono contentissima di questa vittoria degli animalisti!! io ci sono stata in gita a barcellona, una bellissima città, che come detto sopra, non ha bisogno di nessuna corrida per avere visitatori!! i miei compagni sono andati a vedere morire sei tori in un’ora: io e altri ragazzi ci siamo rifiutati di entrare e siamo rimasti fuori!! era proprio ora che cpissero che è una cosa barbara!!

  9. finalmente era ora era una barbaria altro che spettacolo era terribile povero toro!!!
    SOno felice finalmente una notizia positiva

  10. sono perfettamente d’accordo spero che sia un piccolo passo avanti che aiuti a far capire a tante persone che non c’e’ gusto prendersela con pveri animali che non
    possono difendersi e non nella corrida

  11. finalmente…dovrebbero vietarla ovunque, non soltanto a Barcellona!!!!!!!!!!!!!!!! Assassini!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Giusta o sbagliata che sia, prima di esprimere un giudizio leggete “Morte nel pomeriggio” di Hemingway in modo da capire qual è il vero senso della corrida per gli spagnoli.

  13. Perfettamente d’accordo.
    Basta con corride, circhi, sagre, palii ed uno sport molto strano che chiamano caccia!

  14. era ora! speriamo che la mettano al bando anche nel resto della Spagna e in tutti quei posti in cui viene praticata. ciao da isotta

  15. Era ora !!!!
    Era ora che finisse questa barbarie, spero solo che ben presto il divieto si estenda a tutte la Spagna.
    Giuliana

  16. EVVIVAAA!!!! sono troppo contenta….finalmente una fantastica notizia…..w i tori e tutti gli animali…..aboliamo tutto ciò che gli comporta tortura e sofferenza

  17. ERA ORA: IN TUTTA LA SPAGNA!!!!
    E ABOLIRE ANCHE LA CACCIA .. BASTA MALTRATTARE GLI ANIMALI PER DIVERTIMENTO – MA COME SI PUO’ PENSARE DI DIVERTIRSI FACENDO DEL MALE AD UN ESSERE UMANO.. MA QUANDO DSI DIVENTERA’ TUTTI + CIVILI?

    ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

  18. meglio tardi che mai,speriamo che anche madrid e le altre citta’ seguano per eliminare un atto di barbarie e crudelta’inaudita!e’ ora di portare rispetto agli animali che non sono nostri giocattoli …..e visto che ci siamo voglio spingermi oltre evitiamo o almeno diminuiamo il consumo di carne io l’ho fatto, sto meglio con la coscienza ma anche con la salute!

  19. ASSOLUTAMENTE DACCORDO…..BASTA CORRIDA…..IN ALTERNATIVA…..POTREBBERO INFILZARSI I TORERI TRA DI LORO…NO?

  20. Finalmente!!!! è una barbarie da medioevo!!! e mi fanno pure schifo i REALI DI SPAGNA che assistono a questi “spettacoli” compiacenti del giro di denaro che questi eventi creano!!!

  21. la corrida è una tradizione che fa parte della cultura spagnola, ma a cosa serve sacrificare la vita dell’uomo e quella degli animali?

  22. Assolutamente d’accordo, basta torture a questi poveri animali!
    Non mi importa un fico secco di leggere “Morte nel pomeriggio” ne di capirne il senso; a prescindere da QUALSIASI motivazione (e non per ignoranza ma in quanto mi rifiuto di credere che persone che si considerano “colte ed intelligenti” si convincano del contrario) trovo disgustosamente crudele e pazzesco tutto questo rito: perchè non facciamo fare lo stesso “rito” agli uomini? l’uomo viene liberato in una corrida “disarmato” ed il toro lo deve colpire a tradimento con le sue corna…
    Trovo che gli Spagnoli (con tutto il rispetto per coloro che non hanno niente a che fare con tutto questo) siano veramente barbari ed ignoranti nelle loro usanze ..vedi la corrida, oppure vedi quella festa valenciana “La tomatina”
    durante la quale vengono lanciati quintali e quintali di pomodori che (dicono) avanzano dai raccolti. Ora, a parte lo schifo, ma vi rendete conto dello spreco?
    …vabeh chiudo perchè sto diventando cattivissima, scusate.

  23. Finalmente, era ora di terminare una vera mattanza…diversi anni fa andai in Spagna (Barcellona) ed ebbi la pessima idea di andare ad assistere ad una corrida…uscì a metà “…spettacolo…”.
    Ringrazio tutti quelli che fanno qualcosa per cessare questo scempio…
    Grazie a tutti.

  24. Io non sono d’accordo, io ho vissuto in Spagna per 3 anni e la corrida per gli Spagnoli e come per noi il palio di Siena una partita di calcio ecc.
    Noi Italiani dobbiamo sempre criticare le tradizioni altrui e dare giudizi su costumi, usanze , folclore di altri popoli dei quali molti non conoscono neppure l’ubicazione.

  25. non mi interessa che sia una tradizione e’ e rimane barbara l’uomo grazie a dio si evolve e puo’ trovare altre forme di svago o noi romani dovevamo continuare con gli schiavi contro i leoni al colosseo?

  26. Sono d’accordissimo…era ora!
    E per chi difende il palio…boicottiamo anche quello!

    Lasciamoli in pace questi animali…possiamo divertirci con altro!

  27. FINALMENTE!
    E rispondo anche a Franco che ha detto “Io non sono d’accordo, io ho vissuto in Spagna per 3 anni e la corrida per gli Spagnoli e come per noi il palio di Siena una partita di calcio ecc.”
    Caro Franco, paragonare la corrida e il palio di Siena ad una partita di calcio è quantomeno aberrante… e spero che aboliscano anche il palio di Siena, giusto per stare in tema.
    Se si devono divertire gli uomini allora che si tratti di giochi di uomini, non di animali che soffrono e vengono letteralmente sfruttati per divertire la gente imbecille. Nella vita ci sono cose molto più NOBILI che divertirsi davanti alla sofferenza degli animali… e tu dovresti proprio farti un bell’esamino di coscienza.
    Chissenefrega della provenienza di queste tradizioni crudeli, non si tratta di criticare la Spagna e non l’Italia, ma si tratta di criticare le usanze che sfruttano gli animali e li fanno soffrire, fino alla morte, ovunque esse siano.
    Proprio un bel divertimento…

  28. sono contentissima..era ora che si smettesse di giocare cn la vita di quelle povere bestie..io proporrei una nuova corrida,con al posto del toro un uomo..poi vediamo se continuano!

  29. Bene. Basta con gli animali torturati e sacrificati in nome della “tradizione” o peggio in onore a qualche ricorrenza religiosa. In tutti i paesi del mondo, BASTA!
    non vediamo già abbastanza violenza nel mondo per “goderne” pure nelle occasioni di festa?

  30. FINALMENTEEEEEEEE!!!!!!
    Amo la Spagna ma la corrida era la spina del fianco di sempre. Ne sono felice!!!!
    Possibile cge non abbiamo di meglio da fare che non divertirsi a vedere torturare animale???

  31. la corrida e tutte quella manifestazioni dove si maltrattano e si uccidono degli animali sono UNA GRAVE OFFESA ALLA DIGNITA’ DEGLI ESSERI UMANI non ci sono altre parole per qualificare queste indegne persone.

  32. Contento! Si anche se rispetto alla caccia di uccelli e fauna nel nostro paese era più “sportiva” in quanto una certa dose di rischio c’era! I nostri eroici cacciatori dovrebbero non solo vergognarsi ma smetterla!!!

  33. FINALMENTE!!!!
    DOVREBBE ESSERE COSI’ ANCHE NELLE ALTRE CITTA’ DOVE ANCORA E’ PERMESSO UNO SCHIFO SIMILE…….
    MONICA

  34. Sono veramente felice della bellissima notizia. Forse le critiche animaliste hanno fatto effetto agli spagnoli.
    e ora aboliamo il palio di siena!!!

  35. finalmente…io ho assistito all corrida a Madrid e da allora ho giurato che mai più ne avrei viste e avrei sempre odiato gli spagnoli per questo loro assurdo e disumano amore per questo orrendo e macabro spettacolo.é davvero un’assurdità,un oltraggo per l’umanità

  36. FINALMENTE!!!!! AI POCHI ANZI POCHISSIMI SOSTENITORI DELLA CORRIDA (VDS FRANCO) PROPORREI DI FARE LORO DA TORI…PARTECIPEREI VOLENTIERI COME TORERO!!!

  37. Leonardo da Vinci ha detto : verrà un giorno in cui uccidere gli animali sarà considerato assassinio, come uccidere gli esseri umani. Leonardo era un grande e noi siamo ancora molto piccoli, ma spero che avesse comunque ragione e che i tempi siano vicini alla maturazione.

  38. ERA ORA! Solo un divertimento sadico in nome delle tradizioni!
    Ma se le tradizioni sono crudeli e barbare bisogna abolirle

  39. Avrei molto da commentare in merito all’arroganza, al cinismo
    e alla presunzione di superiorita’ di certi esseri umani.
    Preferisco zittirmi, condividere tutto quanto inserito da Laura
    e inviare alla stessa un forte e tenero abbraccio.

  40. SIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Si si si si si si si si si si si si si si si si si si si!!!!!!
    E vai!!! …si vede che sono contenta?
    Come Caparezza… dalla parte del toro!!!!!

  41. La Corrida è una barbarie…
    “Nel nome delle tradizioni si commettono i crimini più atroci” Bernard Shaw
    Ilaria

  42. ciao a tutti… sono super felice! è un orrore vedere quelle povere bestie trattate veramente male! sono daccordissimo all’abolizione!!!!

  43. Finalmente!!! A madrid vidi una corrida… è stata una cosa orrenda, scoppiai a piangere, c’era sangue dappertutto… a che serve uccidere dei poveri tori?? Come si sentirebbero i toreri al posto loro??

    Sono d’accordo che ogni paese ha la sua tradizione… ma deve essere bella e civile, non un vero e proprio assassinio…

    Come Caparezza… DALLA PARTE DEL TORO!!! sempre e comunque…

    I Love Animals =)

  44. FINALMENTE…..!!!!! E’ SOLAMENTE UN “DIVERTIMENTO” PER CERTE “BESTIE” UMANE…. COME POSSIAMO GIOIRE DI FRONTE AD UN POVERO TORO CHE VIENE FATTO MORIRE LENTAMENTE???!!!! NON CI SONO SPIEGAZIONI ALLA CATTIVERIA UMANA.
    SPERIAMO CHE ACCADA…. E CASOMAI CHE GLI STESSI A CUI PIACE QUESTO “SPETTACOLO” SI TROVINO DALLA PARTE DEL TORO!!!! FORSE IN QUESTO MODO SI POTREBBERO RENDERE CONTO DELLA SOFFERENZA CHE INFLIGGONO INUTILMENTE.

  45. Finalmente !!!!!! Ora bisogna abolire la corrida anche nel resto della Spagna e non solo, bisogna abolire anche la caccia in tutte le sue forme e sbattere in galera tutti coloro che maltrattano, torturano o abbandonano gli animali.

  46. ERA ORA !!! la sofferenza gratuita sugli esseri viventi per divertimento altrui è soltanto un atto di vile barbaria!!!!! SU QUALSIASI ESSERE VIVENTE

  47. Finalmente ha vinto il toro però non sarei contrario se si capovolgesse la situazione mettere la posto del toro chi è contrario

  48. Alla buon ora.
    Adesso abolirle in tutta la Spagna pena l’uscita dall’Europa.
    Un popolo che gioca con il sangue non può assolutamente definirsi
    civile ed europeo, con buonapace della famiglia reale e dei toreri.

  49. Siamo dovuti arrivare oltre il 2000 per porre fine ad uno dei tanti spettacoli di una barbarie e malvaglità inaudite. Spero che a questa iniziativa ne seguano tanto altre volte al rispetto di ogni essere vivente. Mi auguro che la gente dei paesi del benessere comincino anche a modificare, almeno, l’abuso della dieta carnea che li contraddistingue.

  50. finalmente…una bella notizia dalla spagna
    che, in quanto ad amore per gli animali è zero.

    Basta vedere il modo,in cui vengono sterminati i cani, in canile e le varie feste, come per esempio “pero palo”….non ricordo se si chiama così….in questa ricorrenza viene scelto un povero asinello , da bastonare e amazzare per un’intera giornata……

    La spagna sarà bella , ma gli spagnoli, con le loro usanze del c…. non lo sono per niente…..

    bisognerebbe fare molte cose a favore degli animali, ma non solo in spagna, ma anche nella bassa italia.

  51. finalmente…una bella notizia dalla spagna
    che, in quanto ad amore per gli animali è zero.

    Basta vedere il modo,in cui vengono sterminati i cani, in canile e le varie feste, come per esempio “pero palo”….non ricordo se si chiama così….in questa ricorrenza viene scelto un povero asinello , da bastonare e amazzare per un’intera giornata……

    La spagna sarà bella , ma gli spagnoli, con le loro usanze del c…. non lo sono per niente…..

    bisognerebbe fare molte cose a favore degli animali, ma non solo in spagna, ma anche nella bassa italia.

  52. Bene, rispondiamo a Franco che dice:

    Io non sono d’accordo, io ho vissuto in Spagna per 3 anni e la corrida per gli Spagnoli e come per noi il palio di Siena una partita di calcio ecc.
    Noi Italiani dobbiamo sempre criticare le tradizioni altrui e dare giudizi su costumi, usanze , folclore di altri popoli dei quali molti non conoscono neppure l’ubicazione

    Visto che te sei legato alle tradizioni ti possiamo mettere nel Colosseo a farti sbranare dai leoni…ti va l’idea?

  53. finalmente qualcuno che ha smesso nel 2010 di giocare con gli animali! non è mai stata una lotta paritaria quindi io non vedo degli eroi nei toreri ma solo pagliacci vestiti in tanti colori. Oggi è quindi una prima vittoria e speriamo di poterne vedere ancora in futuro ..viva Barcellona e grazie

I commenti sono chiusi.