Sentosa miglior attrazione d’Asia

sentosa.jpg

Se siete stati in Oriente sarete rimasti attratti da tantissime città, luoghi naturali, monumenti e templi. Ma forse non sapere che la migliore attrazione turistica asiatica dell’anno è l’isola di Sentosa, sulla punta meridionale di Singapore, che ha vinto per il terzo anno consecutivo il premio ‘Grandi Attrazioni’ in occasione dell’Asian Attractions Expo 2009 che si è tenuto a Seoul, in Corea. Se non ci siete mai stati dovete proprio andarci. Io l’ho visitata tanti anni fa e ne ho apprezzato l’aspetto selvaggio e le spiagge da favola. Ma oggi Sentosa si è arricchita di tantissime novità tra cui campi da golf, resort e spa, ma anche l’Underwater World, il più grande e tecnologico acquario tropicale dell’Asia (manco a dirlo, dato che Singapore è famosa per l’high tech!), e il Butterfly Park, con oltre 500 specie diverse di farfalle. Pare siano comunque rimaste intatte le lussureggianti foreste pluviali e le magnifiche spiagge di sabbia bianca. Non vedo l’ora di tornarci per verificare di persona! E voi ci siete stati? Ditemi se vi è piaciuta… Se invece non ci siete mai stati, guardatevi il video di Sentosa.

Sentosa miglior attrazione d’Asiaultima modifica: 2009-08-25T11:06:58+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Sentosa miglior attrazione d’Asia

  1. Ti posso assicurare che è proprio una bella attrazione!Io ho vissuto circa 9 mesi a Singapore qualche anno fa e ci sono andata parecchie volte!Adesso sarà ancora meglio sicuramente!!

  2. Io sono stato nel 1990 e ti dico, è una delle meraviglie del mondo, è un viaggio che non dimenticherò mai. Ricordo che sono andato ha visitarla facendo il tragitto con il battello, con i camion tipo militare poi il treno su un solo binario e ritorno in filovia. oltre alle bellissime spiagge ho visto dalla filovia la vegetazione più bella del mondo. Un consiglio A N D A T E C I

I commenti sono chiusi.