I migliori aeroporti del mondo

incheon2.jpg

Come ogni anno, è stata pubblicata la classifica dei migliori dieci aeroporti del mondo. Stilata come sempre da Skytrax, agenzia di consulenze britannica, la classifica si basa sui giudizi raccolti intervistando oltre 8,6 milioni di passeggeri internazionali. Nel 2009, il primo premio se lo aggiudica l’Incheon International Airport, scalo internazionale situato a circa 70km da Seoul, capitale della Corea del Sud. Questo stesso aeroporto è risultato primo anche dal 2005 al 2007, mentre l’Hong Kong International Airport (vincitore lo scorso anno) si classifica al secondo posto. Gradino più basso del podio, invece, per il Changi di Singapore. Interessante notare come i primi tre siano asiatici, mentre il primo europeo, Zurigo, si trovi al quarto posto e nessun nordamericano compaia nella lista. Ma secondo voi, Malpensa e Fiumicino, in che posizione si potrebbero classificare? Questa la classifica completa:

1.     Seoul Incheon (Corea del Sud)

2.     Hong Kong (Cina)

3.     Singapore Changi (Singapore)

4.     Zurigo (Svizzera)

5.     Monaco (Germania)

6.     Kansai Osaka (Giappone)

7.     Kuala Lumpur (Malesia)

8.     Amsterdam Schiphol (Olanda)

9.     Centrair Nagoya (Giappone)

10.   Auckland (Nuova Zelanda)

I migliori aeroporti del mondoultima modifica: 2009-06-10T17:31:56+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “I migliori aeroporti del mondo

  1. Ovviamente non ce n’è nemmeno uno italiano..secondo me però Malpensa non è per niente male..Ora che hanno messo gli audiolibri (come ho letto da uno dei tuoi post, sempre interessanti) ancora meglio..eheh

  2. Anche secondo me Malpensa sta apportando delle migliorie (tra cui appunto gli audiolibri) che magari non permettono all’aereoporto milanese di classificarsi tra i 10 migliori del mondo ma sicuramente cerca di rendere più piacevole il viaggio di turisti ed uomini d’affari!!!

I commenti sono chiusi.