Il battesimo delle navi

costa.jpg

Non so perché, ma le grandi navi mi hanno sempre affascinato. Per questo motivo vi segnalo un grande evento che si terrà a Genova questa sera. Alle ore 22, al porto, ci sarà il battesimo ufficiale delle due nuove navi da crociera della Costa: la Costa Luminosa e la Costa Pacifica. I due nuovi gioielli italiani (costruiti da Fincantieri) si distinguono per l’innovazione tecnologica e la modernità. Costa Luminosa è nata per esaltare le forme di luce: con un sapiente uso di riflessi e luci, unito a collezioni artistiche, promette di regalare vacanze all’insegna del relax e dello charme. Ha una stazza di 92.600 tonnellate e può accogliere un massimo di 2.826 ospiti totali. E’ la punta di diamante della flotta, la nave più esclusiva e innovativa. A cominciare dal design d’avanguardia e dall’utilizzo di materiali pregiati. Oltre ad opere d’arte di grande pregio, come la scultura di Fernando Botero “Donna Sdraiata 2004” che domina l’atrio.

luminosa.jpg

Costa Pacifica, 114.500 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti totali, è la nave della musica. Questo il tema che ispira l’interior design delle varie aree pubbliche, una vera e propria esperienza che conduce l’ospite in un viaggio musicale alla scoperta della nave. Ogni area è caratterizzata da uno dei 29 brani dell’esclusiva colonna sonora a cura del maestro Mauro Pagani, composta da 22 pezzi arrangiati tra i più famosi di tutti i tempi e da 7 musiche originali appositamente composte per la nave. L’ammiraglia Costa è inoltre la prima nave al mondo a disporre di una vera e propria sala d’incisione dotata delle apparecchiature più sofisticate, dove gli ospiti potranno cantare la loro canzone preferita su una base musicale e registrarla su un cd ricordo.

pacifica.jpg

Le opportunità di divertimento, intrattenimento e relax presenti a bordo delle due navi sono numerose e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico: cinema in 4D, pista da rollerskate, simulatore di golf di ultima generazione, simulatore di auto Gran Premio, Playstation World, oltre al centro benessere “Samsara Spa” da 3.500 metri quadrati. Chi fosse interessato a seguire in diretta video lo spettacolare evento, può farlo collegandosi al sito di Costa Crociere.

Il battesimo delle naviultima modifica: 2009-06-05T16:18:41+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Il battesimo delle navi

  1. E’ un po’ che leggo questo blog anche oggi come spesso faccio..devo ogni tanto farvi i complimenti perchè è davvero ben fatto, sempre molto interessante.
    E peccato che non l’ho letto prima però, perchè altrimenti me le andavo a vedere queste due meraviglie.
    Una crociera mi ci vorrebbe..

I commenti sono chiusi.