Adotta una mucca!

mucca_280.jpg

Vuoi adottare la mucca Brunilde o Eufemia? Oppure preferisci Morgana? Non è uno scherzo, puoi farlo davvero! E’ un’iniziativa della Valsugana e del Lagorai nata per far conoscere la natura incontaminata di queste montagne, per insegnarti come si produce il formaggio secondo metodi antichi e per capire cosa significa vivere in una malga e portare le mucche all’alpeggio.

Le mucche da adottare sono 140 in tutto, ognuna con foto e nome. Puoi scegliere sul depliant o sul sito quella che preferisci e adottarla con un contributo di 60 euro: 10 euro vengono destinati a progetti di beneficenza dedicati ai bambini, mentre 50 euro vanno alla malga per il mantenimento estivo della mucca adottata.

E non è finita qui! Avrai diritto a ricevere prodotti caseari di malga (per un importo pari a 50 euro), all’unica condizione di andare a trovare la tua mucca di persona durante il periodo dell’alpeggio, da metà giugno a metà settembre. Potrai scegliere tra formaggi freschi e stagionati, gustosissime ricotte, burro, tosella e latte fresco, per portarti a casa i sapori e i profumi della montagna trentina.

Adotta una mucca!ultima modifica: 2009-04-14T11:19:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Adotta una mucca!

  1. Avevo sentito già di iniziative simili a questa.. In quel caso però si trattava spesso di maiali. tu adotti un maiale con un contributo mensile irrisorio rispetto alla quantità di cibo a base di maiale che ti viene inviato.
    Comunque per me va bene Brunilde..eheh..che nome!!

I commenti sono chiusi.