Little Italy nel mondo

new_york470.jpg

Little Italy è il nome dato ai quartieri italiani sparsi per il mondo. Le comunità di nostri concittadini sono davvero numerose, da New York a Chicago passando per Dublino non è difficile incontrare italiani e soprattutto imbattersi in ristoranti e locali tipici, questo anche perché gli abitanti del Belpaese tendono a mantenere salde origini e tradizioni. Se vi capita di andare Boston e vi viene voglia di un piatto di pasta degno di tale nome passate per il quartiere di North End. A Chicago, nei dintorni di West Side, c’è una viva comunità di italiani. Nei pressi di Blooms Lane, a Dublino, c’è l’Italian quarter, popolato di locali nostrani.

(GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE LITTLE ITALY SPARSE PER IL MONDO)

Una grande comunità di italiani si è stabilita anche a Baltimora. Tra Columbus Avenue e Broadway e Mason Street, a San Francisco c’è un quartiere popolatissimo di italiani, qui potrete sentirvi a casa. A Montreal c’è la Petite Italie, mentre a Buenos Aires è famoso il coloratissimo quartiere di La boca, fondato da pescatori genovesi. Il cuore della Little Italy di San Diego è nella sua famosa India Street.  Ad Hartford, la capitale del Connecticut, basta andare su Franklin Avenue per ritrovarsi immersi nell’Italia degli Anni ’70. Senza dubbio la Little Italy più famosa è quella di New York, qui tra la comunità locale e i vari ristoranti non sentirete nostalgia di casa. E voi, conoscete qualche altra Little Italy che vale la pena menzionare?

Little Italy nel mondoultima modifica: 2011-11-02T13:14:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Little Italy nel mondo

  1. Il Little Italy di Manhattan è uno dei quartieri italiani all’estero più popolari, confina con quello cinese, e ha un’aspetto tipicamente italiano….dai negozi ai locali.

  2. Il Little Italy di Manhattan è uno dei quartieri italiani all’estero più popolari, confina con quello cinese, e ha un’aspetto tipicamente italiano….dai negozi ai locali.

I commenti sono chiusi.