Hotel storici nel mondo

hotel storici,alberghi, mondo

Gli hotel non sono solo semplici luoghi dove soggiornare, delle volte si tratta di veri e propri edifici che hanno lasciato un segno nella storia. Può capitare che queste strutture celino segreti o custodiscano storie importanti. Stiamo parlando di alberghi che magari hanno ospitato teste coronate, come il Reid’s Palace di Funchal in Portogallo, o che sono stati costruiti in posizioni strategiche, come il Las Casas De La Juderia, a Siviglia. Delle volte poi capita che particolari strutture siano utilizzate come set di importanti film, è questo ad esempio il caso del Grand Hotel Rimini, che ha fatto una piccola apparizione in Amarcord.

(GUARDA LA FOTOGALLERY E SCOPRI GLI HOTEL STORICI)

Insomma ci sono hotel che meritano di essere ricordati e che possono essere definiti storici. Trivago.it ha pubblicato una lista dei 10 alberghi storici più importanti. Tra gli altri spiccano il The Willard di Washington, a due passi dalla Casa Bianca, oppure il Grand Hotel de Cabourg in Francia, dove era solito alloggiare Marcel Proust e dove è possibile ammirare negli splendi giardini diverse targhe con le citazioni del famoso scrittore francese. In questo elenco tuttavia non sono citate alcune strutture a nostro avviso molto importanti, come ad esempio il Grand Hotel et de Milan dove hanno alloggiato tra gli altri Gabriele D’annunzio, Maria Callas e Ernest Hemingway, o il Negresco di Nizza la cui cupola è stata progettata da Gustav Eiffel.

Hotel storici nel mondoultima modifica: 2011-10-27T15:47:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Hotel storici nel mondo

  1. Segnalo anche l’hotel Schloss Wellness & Family, imponente struttura alberghiera a 10 km da St. Moritz, oggi è un hotel 4**** con tutti i servizi e comfort e lo storico hotel Majestic Miramonti a Cortina d’Ampezzo. Hotel 5*****. lusso che incontra arte, cultura e benessere.

  2. In Italia ci sono moltissime residenze storiche che spesso al giorno d’oggi vengono riadattate ad Hotel e vengono straformate in veri e propri alloggi d’epoca.

  3. Un altro Hotel che meriterebbe l’etichetta di “Hotel Storico” è il Cala di Volpe in Costa Smeralda. Progettato dall’architetto Jacques Couelle, dimora privata del Principe Karim Aga Khan e infine Hotel Lusso 5 stelle che ha ospitato da Grace Kelly alla Regina Elisabetta.

  4. Un altro Hotel che meriterebbe l’etichetta di “Hotel Storico” è il Cala di Volpe in Costa Smeralda. Progettato dall’architetto Jacques Couelle, dimora privata del Principe Karim Aga Khan e infine Hotel Lusso 5 stelle che ha ospitato da Grace Kelly alla Regina Elisabetta.

I commenti sono chiusi.