I giardini fioriti più belli

Con l’arrivo della primavera si risveglia la natura. Questo è il momento migliore, quindi, per godere di spazi aperti, parchi, giardini e delle meraviglie che la natura ci regala. L’huffingtonpost ha segnalato alcuni dei luoghi più belli del mondo da vedere proprio in questa stagione. Nella classifica non poteva di certo mancare il Belpaese. Come perdersi le distese di papaveri sulle colline fiorite dell’Umbria? Il celebre blog lo consiglia a tutti, quindi non perdiamoci lo spettacolo! Distese di papaveri rossi colorano anche il meraviglioso deserto del Mojave, in California. Il rosa dei ciliegi in fiore colorano, invece, i parchi di Washington D.C., capitale degli Stati Uniti, e di Tokyo, dove, secondo il mio amico Ippei, è già tornato tutto alla normalità.

(GUARDA LE FOTO DEI GIARDINI FIORITI PIÙ BELLI DEL MONDO)

Tulipani di mille colori abbelliscono l’Olanda, in particolare i giardini Keukenhof, nel sud del Paese, mentre la Gran Bretagna, già famosa per i suoi garden, regala distese infinite di narcisi nella contea del Cotswolds, una zona a pochi chilometri da Londra molto di moda ultimamente e frequentatissima dalle celebrity. Manchiamo solo noi!

2 pensieri su “I giardini fioriti più belli

  1. L’Italia stranamente pecca un pò in materia di giardini. Una mia alunna americana, proprio oggi, mi ha detto che la prima cosa che ha notato di questo paese è la carenza di verde. Ed è un vero peccato. A Firenze, la mia città, molti tra igiardini più belli sono privati, non sempre visitabili. Ce n’è uno in particolare che mi sta particolarmente a cuore; si chiama giardino Corsini ed è aperto per 3 giorni a metà maggio in occasione di Artigianato e Palazzo. Io ci andrò di sicuro…per godere di tutte le fioriture del periodo!

I commenti sono chiusi.