La nave più grande del mondo

E’ arrivata a Port Everglades, il porto di Fort Lauderdale, in Florida, la Allure of the Seas, la nuova nave più grande del mondo, con 225.282 tonnellate di stazza. Solo poco più di una settimana fa aveva lasciato la Finlandia e il cantiere di Turku dov’è stata costruita per iniziare la traversata atlantica. Spettacolare è stato il passaggio sotto il ponte Storaebelt in Danimarca, alto quanto la nave, che vanta ben 16 ponti! E proprio dalla Florida inizierà la sua stagione nel Mar dei Caraibi, alternando crociere di sette notti nei Caraibi occidentali e orientali con a bordo 5400 passeggeri.

(GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA NAVE PIÙ GRANDE DEL MONDO)

La Allure of the Seas è anche la nave più innovativa del mondo. Al suo interno è divisa in quartieri di bordo con temi diversi nelle sette aree della nave, tra cui il Central Park, la BoardWalk, la Royal Promenade. Ospita anche un teatro per film in 3D e ben 26 ristoranti, tra cui il mitico Starbucks. Il prossimo 13 novembre la Allure farà il suo primo incontro con la gemella, la Oasis of the Seas, nel porto di Fort Lauderdale. Ci staranno? Pensate che la Allure ha soffiato il primato alla Oasis per soli 5 cm di lunghezza.

44 pensieri su “La nave più grande del mondo

  1. COSTRUITE NAVI…COSTRUITE….!!!

    PRESTO SERVIRANNO AD OSPITARE I POPOLI DELLA TERRA….CON QUELLO CHE ACCADRA’ DOPO IL MIRACOLO SULLA COLLINA DELLE APPARIZIONI A MEDJUGORJE……DIO CI CASTIGHERA’ PERCHE’ CI SIAMO ALLONTANATI DA LUI E DARCI ALLE PAZZE GIOIE (CHE SEMPRE FINISCONO)……INVECE DI PREGARE E RINGRAZIARLO OGNI GIORNO DI QUELLO CHE CI DONA!!!

  2. molto bella la riflessione di paki 59.
    io mi chiedo pero’ quando ne acquistera’ una cosi la tirrenia!

  3. X Paki59 , sono d’accordo con te , assolutamente! Se ricordi , sul Vecchio testamento è scritto un episodio riguardante Sodoma e Gomorra . Quest’ultima è stata una delle mitiche “cinque città della pianura” (la più nota delle quali è Sodoma), distrutte da Dio, secondo la narrazione della Bibbia, per la corruzione dei loro abitanti. La sua distruzione è narrata in Genesi . Meditate gente , meditate!

  4. Pensate a quante tonnellate di gasolio scarica in mare all’ora. E inutile chhe poi parlano d’inquinamento, lo sepete che le navi sono le maggiori responsabili d’inquinamento? Avete le stesse cose in un villaggio turistico a bordo mare
    Riflettiamo

  5. Signori, voi tutti non state bene. Internet vi sta dando alla testa. Quello è un miracolo tecnologico e voi neanche ve ne rendete conto!

  6. …magari…io spero con tutto il cuore che accada qualcosa..che sia Dio o gli alieni o quello che ti pare…MAGARI capitasse qualcosa che faccia capire alla gente senza Dio e senza Leggi un minimo di rispetto…MAGARI….!!!

    ma sai cosa ti dico…visto che il mondo è una schifezza non succederà proprio un bel niente perchè DIO non esiste…!!!

    Se DIO fosse perfetto come si dice che sia come ha fatto a creare una cosa tanto imperfetta come l’uomo???

    Se gli alieni esistessero davvero secondo te avanzati come sono per permettergli di viaggiare nello spazio si mischierebbero con una civiltà tanto bellicosa e primitiva come la nostra.

    …la speranza è l’ultima a morire…!!!! :-)

    Ti saluto Paki59

  7. e immensa e bellissima, ma io penso all’inquinamento prodotto da questo bestione del mare, e poi dicono di voler salvare il mondo…ma come…costruire una nave del genere e un’offesa per gli ecologisti…

  8. leggendo sopra mi sembra di essere in chiesa. si sta parlando di una nave bellissima non del vaticano

  9. Paki59 parla di MEDJUGORJE, argomento delicato anche per i più scettici, ma comunque “unico” soprattutto per chi crede …perchè davvero merita attenzione.

    Nonostante questo, qui si tratta di commentare un’opera tecnologica straordinaria,
    un’opera che è frutto dell’ingegno, dell’impegno e della collaborazione positiva dell’uomo.

    Tale potenzialità umana è, secondo me, dono di Dio e quindi inequivocabile segno della sua presenza e grandezza.

    Dio ha dato all’uomo l’intelletto e la coscenza, che non sono certo riproducibili con la scienza, e ha “consigliato” all’uomo di farne buon uso e di vivere usando bene i talenti donati a favore di tutti.

    Luca

  10. Molti di voi dicono cavolate. Dio non può non essere compiaciuto per quello che l’uomo riesce a fare di fantastico nella sua limitata intelligenza. Semmai si rattrista per quello che non vuol fare, per esempio, a favore dei bambini che muoiono di fame.

  11. ividente mente nn avete afferato il concetto….. e cioè che prima di tutto nn centra nulla la religione e seconda cosa anche oggi come 94 anni fa TENDONO A PENSARE ALLA BELLEZZA DELLA NAVE CHE PIù ALLA SUA SICUREZZA ….. ecco comestanno e stavano lecose il titanic; l’olinpic; il britannic;la lusitania; la mauretania; l’andrea doria….ecc… erano tutte navi stupende che l’uomo costrui e che luoimo fece distruggere o affondare x il suo egoismo

  12. chi cerca il fumo se vive in città gli consiglio di mettere bene il naso dietro lo scappamento di qualche autobus.
    Riguardo alla nave meglio non esagerare in grandezza, in caso di problemi di affondamento sfido chiunque ad organizzare un uscita di salvataggio con 6000 persone, magari presi dal panico.
    Le solite spacconate dell’uomo……..

  13. Per Paki59
    Anche se come te credo in DFio, non vedo nulla di male a costruire navi da crociera, oppore anche tu sei come quei monaci che con l’avvvicinarsi dell’anno mille andavano predigendo la fine del mondo?
    Oppure come molti altri imbecilli credi alle favole della fine del mondo nel 2012?

  14. da che mondo è mondo tira più un pelo di gnocca che un paio di buoi! anche se adesso andiamo in giro sulle meganavi, anche se tanti soffrono la fame e la sete, beati i primi!

  15. se abbiamo culo gli alieni raffreddano quel tanto il mar dei caraibi per creare un iceberg, dio o chi per lui ci fa andare la nave che butta tonnellate di gasolio in mare (ma perchè poi?) a sbattere contro, fra ghiaccio, acqua di mare gasolio, esplosioni ecc si crea una reazione chimica che crea tonnellate di fumo e fiaschi di vino rosso (scusate ma il fumo non lo digerisco troppo bene) così ce ne andiamo a stonarci, ubriacarci e magari a fare l’amore nelle isolette sperdute.
    P.S. la gara del delirio l’ho vinta io?

  16. andate a mangiarvi una bella impepata di cozze invece che stare a leggere le minchiate che spara PACCHIO COTTO69
    che sicuramente sara meglio delle cazzate che spara

  17. Una unità galleggiante di tale stazza serve solo a trasportare truppe; per conto mio non è indicata ad andarci in crociera. La crociera è intesa a visitare i luoghi di interesse storico e paesaggistici che si affacciano sul mare, godere la bellezza della natura e venire a conoscenza delle dottrine di altri popoli. Con navi così grandi, il cui pescaggio le impedisce di attraccare in tutti i porti, non è possibile effettuare lunghe escursioni per visitare i posti turistici; la sosta è limitata a poche ore. Poche ore in porto ed il resto navigazione, in cui vivi come se fosti in una grande metropoli con negozi e diversivi vari: le stesse cose le troveresti a terra. Per me questa non è “crociera”
    Questa è una città galleggiante che si sposta nottetempo e governata da una strumentazione elettronica che metterebbe da parte l’esperienza di un navigante!
    Tutto per i soldi. Sic|
    Scusate…. sono stato un lavoratore del mare per 40 anni

  18. Non fate i super uomini, perche’ sulla terra checche’ vogliate non ci sono super uomini, perche’ gli uomini iddio non gli ha fatti tutti uguali, ma diversi ma super uomini.
    Credete in dio, perche’ cio’ che ci circonda rappresenta dio , lui c’e’ , lui esiste, soltanto la stoltezza e la cecita’ non ve fa lo vedere.
    Ed allora NON DERIDETE nessuno perche’ e’ soltanto da stupidi criticare su questo argomento chiunque.

  19. Ma cosa c’entra dio in questa discussione?
    Chi ha un minimo di buonsenso sa perfettamente che dio e’ soltanto un postulato della nostra coscienza!
    Ammiriamo piuttosto di quali meraviglie e’ capace a realizzare il raziocinio e l’ingegno umano !!!

  20. Dio sarebbe l’uomo invisibile che sta in cielo? E che vede minuto per minuto quello che fanno tutti gli uomini – e nonostante questo permette morte e distruzione? Lo stesso che ha fatto una lista di proibizioni che se non vengono rispettate si viene condannati al fuoco eterno? Però Dio ci vuole bene, è buono ….

  21. Secondo me , ognuno di Voi ha detto un po’ di verita’. Quanto a DIO , ognuno e’ libero , per fortuna , di interpretarne il pensiero e gli insegnamenti. Credere non e’ un obbligo ma un piacere che e’ riservato a tutti quelli che trovano sollievo in cio’. Gli altri , nel rispetto comune , pensano e dissertano a loro coscienza. Grazie a tutti e buon libero sfogo , ma nel rispetto.
    p.s. a me piace e potendo , ci farei un giretto.

  22. fate venire i brividi, non posso credere che si possano scrivere una tale marea di c….te in poche righe, oracoli cassandre mistici ecologisti… ogni cosa è passibile di critica, c’è chi dice che inquina di + una mandria di mucche che un boing. ma il cervello è veramente un optional?

  23. dimenticavo, veramente una bella nave… sicuramente più bella di una portaerei o di un sottomarino nucleare, magari esistessero + navi da crociera e meno strumenti di morte… se non ci fossero affatto sarebbe ancora meglio, allora si ringrazierei dio, qualunque sia… e basta con questi stereotopi di divinità che puniscono e distruggono, che proteggono chi li segue e colpiscono chi non li prega ogni giorno, chi li dimentica.
    mi sono perso qualche cosa o siamo ancora nel periodo dell’inquisizione …………….

  24. uno schiaffo alla povertà e alla fame nel mondo….. e poi dicono che c’è crisi ?!!!!!

  25. MA SIGNORI PERCHE’ NON PENSATE INVECE ALLA GRANDEZZA DELLA MENTE UMANA E DELLE BRACCIA UMANE NEL RIUSCIRE A REALIZZARE CERTI “MIRACOLI” TECNOLOGICI?

  26. che c’entri anche lì la endemol? ormai dal grande fratello a chetempochefa è tutto della endemol! dio è endemol!

  27. Inquina troppo, pensate solo a quante sigarette in più di quelle che già ci finiscono saranno gettate in mare…..povera natura e poveri noi!

  28. io ci lavoro sulle navi da crociera sono tutte belle ma quando sei li per 6 mesi di lavoro dopo un poco ti girano le p…e meglio le navi di 2200 pax .

  29. Avendo effettuato l’anno scorso nel mediterraneo una crociera con la msc ,molto riposante ,spero nel prossimo futuro di imbarcarmi su questo maestoso grattacielo del mare,per la verità le tariffe per i turisti sono medio alte…La tecnologia ha fatto.passi da gigante,mi auguro che l’uomo non scordi mai che deve rispettare la natura ed il suo ecosistema!

  30. dio mio ragazzi sn venuto a vedere sta nave,Vado a vedere per curiosità i commenti per vedere cosa ne pensava la gente e già dal primo commento leggo di alieni,dio ecc ecc.. Questi commenti dovrebbero riferirsi al capolavoro che si vede in foto o a dio(se esiste nn esiste) se volevo discussioni del genere andavo su altri siti

  31. x paki59
    Sei un fanatico come tutti i religiosi, Dio non esiste, cosi’ come Babbo Natale, serve solo da 2000 anni alle persone piu’ potenti della terra come il Papa e tutti quelli che vogliono essere ricevuti da lui delle varie caste a comandare i cretini come te e i tuoi simili ed approfitto per ricordarvelo, visto che nella vita non valete niente e non siete per niente coraggiosi!!!Quando si muore non esiste nessun paradiso e inferno..
    Chi vi comanda e’ il peggiore dei meschini, perche’ non vive per DIO, ma vive nonostante sa che siamo tutti uguali e dobbiamo morire, ma ci vuole rubare i soldi, visto che ti assicuro gliene entrano a tonnellate alla chiesa, non pagano l’ICI/IMU, non sono a norma nelle varie mense come certificati energetici contribuendo ad inquinare il mondo…ma tanto quel fumo se lo annusa il vostro Dio, e stanno sempre a cucinare alla faccia della crisi, e sponsorizzano tutte le varie multinazionali mondiali che contribuiscono a fare morire prima la gente con i prodotti schifosi che passano privi di nutrienti grazie alla globalizzazione.
    La chiesa Moderna Sponsorizza anche il Viagra…Dio sara’ Daccordo vero?

  32. Non vorrei più vedere “bestie” del genere transitare nella laguna di Venezia. Inquinano tantissimo con nafta corrosiva (intanto a noi impongono norme di ogni sorta per diminuire le emissioni di Co2), provocano forti vibrazioni alle fondamenta degli edifici costruiti secoli prima in prossimità delle rive, la città viene ivasa da orde di turisti rincoglioniti, gli introiti per lo stazionamento vanno alla capitaneria di porto, quindi allo Stato italiano e non al comune di Venezia. Questo è un tipo di turismo di massa deviato e malsano, finiamola con la tecnologia che serve solo il profitto e provoca danni irreversibili!

I commenti sono chiusi.