Spiagge: nudisti vs scambisti

Sta facendo molto discutere in questi giorni la questione della spiaggia Heliopolis di Cap d’Agde, nel sud della Francia, tra la Camargue e il confine con la Spagna, località tra le più note nel suo genere perché frequentata da oltre 40 anni da chi pratica naturismo. Il problema è che, ultimamente, è stata presa d’assalto anche dagli scambisti. Che non sono proprio la stessa cosa. Ne stan parlando tutti i giornali e tutte le Tv, in ultimo il celebre programma Le Iene. I naturisti sono scesi sul piede di guerra per l’intrusione, nel loro paradiso selvaggio e naturale, di persone troppo dissolute. Il loro timore è che Cap d’Agde diventi sinonimo di erotismo e pornografia.

(SFOGLIA LA GALLERY DELLE 10 MIGLIORI SPIAGGE NATURISTE)

Ecco perché una trentina di nudisti si è presentata in Comune durante una riunione (non si sa  bene se nudi o vestiti) per esporre il problema. Difficile, però, trovare una soluzione che, con l’arrivo del freddo, rischia di rimanere congelata fino all’arrivo della prossima estate. Forse gli habitué di questa località potrebbero decidere di spostarsi su altre spiagge naturiste d’Europa o venire su quelle italiane, dato che ce ne sono parecchie anche da noi. Che ne pensate?

34 pensieri su “Spiagge: nudisti vs scambisti

  1. Speriamo che tutto vada bene per noi naturisti e che le persone scambiste se ne vadano via loro. Non è mica giusto che si intrufolino così dappertutto senza rispettare noi naturisti. E’ bello vivere nella natura senza secondi fini…

  2. Ah, volevo aggiungere che io sono stata per due settimane nel camping di Cap d’Agde e ci vorrei tornarci con mio marito anche per gli anni successivi, finchè riuscirò a fare 720 km in auto (ho quasi 43 anni). NATURISTI: ARMIAMOCI DI CORAGGIO E LOTTIAMO PER LA NOSTRA SPIAGGIA TUTTA NATURISTA

  3. ELISABETTA NON SI SCRIVE CI VORREI TORNARCI,…..MO SOLO VORREI TORNARCI ,…….SE SCRIVI COME SEI NATURALISTA,…………AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  4. Sarebbe meglio che Elisabetta, invece di fare 720 km. per raggiungere la sua amata oasi naturista, andasse a rivedersi la grammatica italiana. Non si scrive “CI VORREI TORNARCI”, ma “vorrei tornarci” o “ci vorrei tornare”. Naturista ma un tantino illetterata!

  5. Sper che le spiaggie naturiste aumentino sempre più perchè è il modo più naturale di vivere.

  6. Ma bravi …..con la grammatica e quant’altro.
    Si vede lontano un miglio che la povera Elisabetta non voleva scrivere “ci vorrei tornarci” ma c’è stato solo un refuso con i tasti.
    Un saluto ad Elisabetta e consorte.

  7. Chicca non si scrive “andasse a rivedersi la grammatica”, ma andasse a rivedere. Ciao Igno!

  8. Sinceramente di mettere in mostra i miei famigerati 22 mm di coso non me ne frega nulla! Sarà perchè ce l’ho microscopico? E che non mi si venga a dire che in quei posti nessuno fa caso alle misure perchè è una palla!

  9. non occorre andare a cap d’age per fare naturismo, basta andare in croazia o in corsica che tra l’altro ha delle spiagge meravigliose ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  10. O naturisti o Scambisti….la differenza è saper stare al proprio posto…e se poi capita che tua moglie o il tuo lui guardi una coppia e nasca l’intesa…beh fatti vostri non ci andavi..e non eri cosi libero…..
    Io sono per il motto vivi e lascia vivere ecco perche’ non ci andro’ mai dovrei accettare troppi compromessi con me stesso…e non sono capace..viva la liberta’ in tutto…
    Ah proposito se ci sono donne…inutile dirlo…quando passate da napoli se volete un baba’ io lo tengo anche con la panna… :-) e vai….come dice un motto te hanno menato e mena no…….

  11. Ciao a tutti, il mio parere.
    Meglio gli scambisti che i naturisti fredifraghi. Con segretarie amanti, amiche della moglie amanti, amico del marito ecc.ra.
    Di sicuro gli scambisti, per quel poco che so, non hanno di questi pruriti…..

  12. REFUSO……..ma che cazz§ dici ………..cambia pusher…………..la c e la i sono lontani migliaia di km………………………cmq se me la vuoi dare………….

  13. mi sa che fra naturisti e scambisti non ci sia poi questa grande differenza. leggendo quello che scrive Elisabetta, il dubbio mi è venuto.

  14. Ma quanti commenti idioti si leggono qua sopra: ovviamente fatti da tessili, perchè la mentalità di noi naturisti è ben altra cosa…
    siete talmente repressi da non percepire l’abisso che separa un naturista da uno che gira nudo per scambi di coppia; ma tant’è…
    dire poi addirittua che siamo tutti froci… caro franco, mi sa che il gay represso è proprio lei…
    open your mind e poche pippe!!!

  15. Devo fare un piccolo appunto; questo caso di cap dagde,,naturisti e scambisti è una vera bufala….io 20 anni fà ..forse di piu…mi trovavo da quelle parti,e Vi posso garantireeeeeeeeeeeee che cerano molto ma molti SCAMBISTI…!!!!!!

  16. grande MAURO!!!! Questi forum sono zeppi di sedicenti maestrini alla dispeata ricerca di errorucci grammaticali(per lo più solo presunti)…Continua così che vai forte!!!!

  17. continuate così andate forte
    tanto comunque di quello che fate nn me ne frega un c….zz
    attenti però al supermercato nn abbassatevi nel reparto frutta per prendere i cedrioli potreste avere delle piacevoli sorprese

  18. Sono allibito dal basso livello di quasi tutti i commenti.
    Si vede lontano da un chilometro che siete solo tessili guardoni.

  19. noname….bravissimo…è tutta gente che non ha niente da fare, non sà come impiegare il proprio tempo, nullafacenti in cerca di, quello che loro pensano sia, divertimento. Concordo pienamente con te

  20. come potrei mai camminare sulla spiaggia con il …… di 27 cm che sbatte di qua’ e di la’ , mi sentirei osservato ed imbarazzato .

  21. Spogliarsi in spiaggi non è sinonomi di sesso come pensano la maggior parte delle persone…..secondo me è un modo di vivere stando molto vicino alla natura!!!! per questo motivo sono favorevole a questo tipo di cultura!!!! cmq Mirco in una spiaggia per naturalisti nessuno ti osserva perche siete tutti uguali!!!! tutti nudi…..prima di partire in erasmus in finlandi la pensavo come te…….

  22. scusate, cari, ma li ci siamo anche noi satanisti razionalisti, nel caso non lo sapeste

  23. ognuno è libero di fare quello che vuole purchè non danneggi fisicamente qualcuno e se l’altro non vuol vedere si giri dall’altra parte

  24. Ciao, qualcuno mi può dare delle indicazioni?
    il prossimo agosto con la mia donna sono in vacanza in Corsica, so che ci sono parecchie spiagge per nudisti, sapete se c’è pure qualche luogo o spiagge per scambisti o avete avuto delle esperienze di questo tipo?
    Non abbiamo ancora avuto di queste esperienze ma ora siamo maturi !!
    Grazie

I commenti sono chiusi.